Carlos Sainz Sr ha parlato della scelta del figlio di andare in Williams dopo l’addio alla Ferrari.
L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari ha costretto Carlos Sainz a doversi trovare un sedile per il 2025, con la scelta che è poi ricaduta sulla Williams. Il pilota spagnolo diventerà dunque il compagno di squadra di Alex Albon, andando a prendere il posto di un Franco Colapinto che sta stupendo e non poco.
L’argentino ha lasciato tutti senza parole dal momento in cui è stato chiamato a sostituire un deludente Logan Sargeant. Per questo motivo James Vowles sta cercando in tutti i modi di trovare un accordo con Audi per far sì che Colapinto possa avere un posto in griglia anche nel 2025.
Il parere di papà Sainz sulla scelta di Carlos
Alla vigilia del rally del Marocco, Carlos Sainz Sr ha commentato la scelta del figlio di andare in Williams dopo l’addio alla Ferrari. “Sicuramente gli sono stato vicino in questi mesi. Non è stato un anno facile per lui visto che prima dell’inizio della stagione è venuta fuori la storia di Hamilton”, ha dichiarato El Matador a Marca. “Come padre ho cercato di essergli d’aiuto, andando ad analizzare tutte le opzioni possibili“.
Leggi anche: F1 | Creare un nuovo Hamilton? Wolff parla del progetto Antonelli-Mercedes
“Quella di andare in Williams è stata una sua scelta. Alla fine aveva tre o quattro opzioni ma l’ultima decisione spettava a lui, è il suo futuro“, ha aggiunto Carlos Sainz. “Quello della Williams è un progetto importante. Nelle ultime settimane hanno fatto tanti passi in avanti e speriamo si possa continuare su questa scia”.
“Carlos ha sempre dimostrato di saper lavorare bene. Inoltre tutte le scuderie in cui è stato sono migliorate e questo è importante per un professionista. Come pilota non c’è molto da dire, sa quello che bisogna fare per raggiungere gli obiettivi“, ha concluso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: