Kevin Magnussen è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa che apre il weekend di Sochi. Il pilota danese ha parlato a lungo della situazione delicata del suo team, che al momento occupa il penultimo posto nella classifica costruttori. Conferenza GP Russia Magnussen
A dare il via alla conferenza, una domanda sulla pista e le sue peculiarità. Magnussen, come anche la Ferrari, afferma che il tracciato non sia semplice da gestire dal punto di vista tecnico. Conferenza GP Russia Magnussen
“È una pista che richiede una parte anteriore molto forte, non sarà semplice per noi. Però offre molte opportunità di sorpasso ed è per questo che mi piace correrci.”
Per quanto riguarda lo sviluppo della monoposto, Kevin ha affermato che, essnedo un processo evolutivo, è un po’ tardi per ribaltare le sorti del loro campionato. Però non è mai troppo tardi per capire quali sono gli errori e farne tesoro per il 2020.
“In questo weekend di gara io monterò il pacchetto aerodinamico nuovo, mentre Romain terrà quello vecchio così che possiamo capire dove sono i nostri problemi. Ci stiamo già concentrando sulla stagione futura.”
Per concludere, il pilota della Haas ha espresso la sua opinione sulla mini race, ovvero una proposta per un nuovo format delle qualifiche, con griglia inversa.
“È un format che proprio non riesco a farmi piacere. Non condivido quest’idea e penso possa essere penalizzante per alcuni team.”
Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!
F1 | GP Russia, previsioni meteo: possibile pioggia in qualifiche e gara