Kevin Magnussen ha preso parte alla conferenza stampa che dà il via al weekend del Gran Premio di Baku 2019. Nonostante la pista non sia favorevole alla sua Haas, il Danese non parte scoraggiato e spera in una gara ricca di azione e possibilità di sorpasso, come questa pista è solita regalare. Inisieme a lui, hanno partecipato anche Antonio Giovinazzi e Lance Stroll, che lo separava dal suo “nemico numero 1” Nico Hülkenberg. Conferenza stampa Magnussen
“Questa di Baku è una bella pista, di solito c’è molta azione e sfida. Negli anni scorsi ci sono state molte safety car, che aprono buone possibilità per poi sorpassare. Non è una pista a noi molto congeniale, ma prima di ogni gara non partiamo mai scoraggiati. Il carico aerodinamico è più basso e la pista ha lunghi rettilinei e curve da percorrere lentamente. In passato abbiamo portato a casa tanti punti nonostante avessimo una macchina lenta; quest’anno siamo più veloci. Sfortunatamente c’è, però, un piccolo problema alla monoposto che contiamo di risolvere il prima possibile.”
Kevin ha sottolineato che è felice che la sua monoposto sia veloce in qualifica, ma in gara non porta i risultati sperati, attribuendo un po’ della colpa alla scelta delle gomme.
“In gara si compiono molti giri con lo stesso set, non c’è possibilità di fare dei numerosi cambi tempestivi come in qualifica. Abbiamo cercato delle soluzioni per risolvere questo problema e capirne meglio. Perciò qui a Baku proveremo delle novità che dovrebbero aiutarci nelle carenze in passo gara.”
F1 | Conferenza GP Azerbaijan, Hulkenberg: “Qua bisogna sfruttare le occasioni”