Il neo-acquisto Red Bull Alexander Albon era presente alla conferenza stampa in Belgio. Non sono mancate, naturalmente, domande sulla sua inaspettata promozione in Red Bull. Conferenza GP Belgio Albon
A Spa inizia una nuova avventura per il pilota anglo-tailandese, emozionato come non mai. Qualche retroscena su come ha avuto la notizia. Conferenza GP Belgio Albon
“Ho ricevuto la notizia il primo giorno di vacanza, ma ho dovuto aspettare un po’ prima di poterne parlare. È stato fantastico. Per quanto riguarda la gara, saremo costretti ad inseguire, ma nel corso del weekend cercheremo di migliorare per poter lottare con gli altri e io cercherò di prendere spunto da Verstappen. Sono emozionatissimo, stento ancora a crederci.”
Nonostante gli occhi di tutto il Circus siano puntati su di lui, Alex non è particolarmente agitato.
“Non cosa cosa possa comportare arrivare in un team nuovo a metà stagione, è la prima volta che succede. Però mi sento preparato, non ho lo stress che avevo a febbraio prima di esordire in F1. Sono pronto a correre, anche se stare al passo con Max non sarà facilissimo, data la sua esperienza e il suo talento. Farò di tutto per capire al meglio la monoposto.
Se sono qui adesso, lo devo anche ai miei genitori. Dal 2012 la mia famiglia mi ha aiutato a realizzare il sogno di entrare in F1, attraverso alti e bassi. Sono stati i primi che ho chiamato dopo la promozione in RB: la mamma non sapeva cosa dire, papà si è messo a ridere. Sembrava incredibile, loro erano addirittura più emozionati di me. Ho una grande chance davanti, non voglio sprecarla.”
Seguici su Facebook