Leclerc in conferenza stampa ha espresso tutta la sua gioia di correre a Monza in qualità di pilota Ferrari. Ha inoltre parlato della sua vittoria a Spa e del rapporto che ha con Vettel. Conferenza GP Italia Leclerc
Reduce dalla sua prima vittoria in campionato a Spa, Leclerc era al centro dell’attenzione della sala stampa. A proposito del podio in Belgio, ha commentato: Conferenza GP Italia Leclerc
“Non è stato un weekend facile per me, visto quanto successo ad Anthoine. La vittoria è stata un gioco di squadra: Sebastian mi ha aiutato a tenere dietro Hamilton, non so se ce l’avrei fatta senza di lui. In gara ero molto concentrato, non parlavo molto alla radio e gli ingegneri pensavano ci fosse qualche problema di collegamento. In realtà ero solo focalizzato sulla corsa.”
Leclerc, che correrà per la prima volta in veste di pilota Ferrari, è rimasto ammaliato dal clima dei tifosi già lo scorso anno con l’Alfa e quest’anno sarà ancora più speciale.
“Sarà speciale: il pubblico è fantastico e mi ha colpito molto l’affetto che hanno dimostrato all’evento a Milano. Sono felice che abbiano rinnovato su questo circuito.”
“So quali sono i rischi del motorsport”
A proposito dell’incidente che ha tolto la vita a Hubert e in cui è rimasto ferito anche Correa, Charles e i piloti in conferenza si sono espressi sul rischio del loro lavoro.
“Appena scendo in pista so a cosa vado incontro e cosa rischio. Semplicemente scaccio questi pensieri quando sono al volante. Però quando succedono tragedie come a Spa è scioccante lo stesso.”
Rapporto con Seb? Charles mette a tacere le malelingue
“Io e Seb abbiamo un rapporto fantastico: in pista ci sfidiamo come se fossimo diretti rivali, fuori dalla monoposto ci diamo consigli per migliorarci a vicenda e progredire. Non potrei chiedere di meglio.
Un voto alla mia stagione fin’ora? Direi 6, non sono partito benissimo, ma gara dopo gara sono migliorato. Voglio continuare in questa maniera.”
Seguici su Facebook
F2 | Juan Manuel Correa trasportato in un ospedale inglese per il proseguimento delle cure