Nella consueta conferenza stampa che precede il GP del Messico, Lewis Hamilton ha ricevuto diverse domande inerenti ai suoi progetti futuri, al suo rapporto con i social e alle sue aspettative per il weekend. L’appuntamento di Città del Messico, infatti, potrebbe consacrarlo campione del mondo per la sesta volta.
“Non è parte dei piani” GP Messico Hamilton
Recentemente, Toto Wolff aveva aperto verso la possibilità di far testare ad Hamilton la Mercedes Benz EQ Silver Arrow, vettura di debutto della casa di Stoccarda in Formula E. A rincarare la dose aveva provveduto Jean-Eric Vergne, bicampione uscente della categoria elettrica, che aveva parlato della prospettiva di un “passaggio scontato” per Hamilton, da sempre paladino della sostenibilità ambientale. L’inglese non è della stessa idea.
“Non ho il benché minimo interesse a provare la Formula E, sicché non è qualcosa che attualmente rientra nei miei piani per il futuro. […] Certo, è vero: viaggiamo moltissimo, guidiamo le Formula 1, il nostro impatto ambientale superiore alla media dei proprietari di casa che vivono nella stessa città tutta la vita, ma questo non significa che si dovrebbe avere paura di parlare di cose che possono essere un cambiamento positivo e io sto sempre a osservare le cose, e come posso migliorare l’effetto che sto avendo sul mondo. Immagino sia qualcosa di cui sono diventato sempre più consapevole nel tempo e che richiede un mio sforzo.
La lotta al titolo
Il fenomeno inglese, ormai vicinisso al sesto titolo mondiale e a tutti i record di Michael Schumahcer, non sottovaluta la minaccia del suo compagno di squadra Valtteri Bottas,. l’unico a rimanere matematicamente in lotta per il campionato.
“Prevedo che sarà un fine settimana difficile. Valtteri è stato forte tutto l’anno e ovviamente ha vinto l’ultima gara, quindi mi aspetto che anche questo weekend sia forte. Non importa dove succederà [la vittoria del titolo, ndr], purché succeda, ed è quello che sto cercando di fare. Ma sono pienamente consapevole del fatto che ci sono ancora molti punti sul tavolo e devo dare il massimo in queste quattro gare successive.”
F1 | GP Messico – Albon in conferenza stampa: “In Red Bull ho dovuto ricominciare da zero”