Daniel Ricciardo è affezionato al circuito di Silverstone, è determinato a portare avanti il progetto Renault e non lo spaventa il lavoro che c’è da fare per tornare al top.
Daniel Ricciardo, pilota Renault, ha partecipato alla conferenza stampa del GP di Silverstone, decima gara del Campionato del Mondo di Formula 1 2019.
Confronto tra Red Bull e Renault
“Non ho rimpianti guardando alla Red Bull, in Austria è stata una bella gara. ma se torno all’anno scorso, avevamo tre vittorie mentre loro sono a uno adesso. Però nel presente io indietro. Sto cercando di costruire qualcosa di nuovo, dobbiamo lavorare. In Renault c’è ancora tantissimo lavoro da fare, ma allo stesso tempo è davvero appagante quando ottieni un risultato, e la gara a Montreal è stato uno di quei momenti. Anche se non è stato un risultato eccezionale in assoluto, però è stata la prima dopo 6-7 gare in cui siamo riusciti a non avere troppi alti e bassi, a non faticare così tanto. Nell’ultima gara non mi sono divertito a gareggiare per la 12esima posizione, ma speriamo che la battaglia sia sempre più serrata”
L’asfalto di Silverstone
“Voglio vederlo, avevo pensato di fare un giro”
La gara in Austria
“Non bene in Austria, ma dalle analisi abbiamo capito molte cose. Intrapresa una strada non giusta dal venerdì a livello di assetto. Nulla di fondamentale, ma non abbiamo trovato un’ottimizzazione perfetta. Peccato, però è stata solo una questione di assetto”.
Miglioramenti delle prestazioni della sua Renault
“A volte sono contento di non essere un ingegnere, mi scoppierebbe il cervello, ma da pilota so quando prendiamo una direzione che non mi piace.”
Il rinnovo del circuito di Silverstone
“Qui, 8 anni fa, il mio debutto in F1, Per me è speciale ed è giusto ce resti il GP qui. C’è un’atmosfera speciale”
Sugli 8 anni di Formula 1
“I miei ultimi 8 anni in F1? ricordo la prima conferenza, ero timido e sembravo un idiota, ma un idiota che aveva bisogno di un taglio di capelli che poi ho fatto. Un vortice di emozioni e ho acquisito col tempo più buon senso. Credevo già molto in me stesso, ma poi è cresciuta di anno in anno. Non mi sento ancora un veterano, mi sento ancora giovane e bello…”
Durante la conferenza stampa Daniel Ricciardo ha fatto moltissime battute, tanto che a un certo punto Lando Norris è scoppiato in una risata irrefrenabile per “un commento che non si può ripetere“, come viene riferito ai più curiosi.
Segui la nostra pagina Facebook.
Leggi anche https://f1ingenerale.com/f1-conferenza-stampa-gp-silverstone-norris-vogliamo-lottare-per-il-podio/