“Sono molto fiducioso nella Renault, si stanno impegnando davvero tanto. Non vedo l’ora che sia il 2019.” GP USA Ricciardo
Nonostante lo straziante urlo in Giappone, Daniel Ricciardo sembra essersi ripreso e siede sorridente, come è solito fare, al fianco di Fernando Alonso.
“Per quanto riguarda le nuove regole del peso dei piloti, penso lo stiano facendo per farci abituare a più gare negli Stati Uniti e il suo buonissimo cibo, non mi lamento. Nei weekend patiamo la fame. Non credo che, però, vedrete noi piloti con la pancia da birra.
È incoraggiante che la Renault stia progettando dei motori più performanti per il 2019. Quando ho firmato per loro, mi è stato detto che stavano lavorando duramente per migliorare sempre di più. Mi piace il loro spirito, non vedo l’ora di poter iniziare, si stanno impegnando davvero tanto.”
Si diverte a rispondere con accento texano alla domanda sulla gara di domenica: “Ragazzi sono pronto a fare fuoco e fiamme su questo circuito e a dare il meglio di me. Vedremo come andrà.
Farei mai la indy 500? Sì e no. L’idea non sembra brutta, ma gli ovali mi spaventano un po’, non lo nascondo. È stato bello vedere Fernando Alonso prenderne parte e nel frattempo ho provato ad immaginarmi al suo posto, ma non so se farebbe per me.”
F1 | Conferenza stampa GP USA – Hamilton: “La Ferrari è pronta a combattere”
GP USA Ricciardo GP USA Ricciardo GP USA Ricciardo