“La Haas si è prefissata come obbiettivo battere Renault e prendersi il 4° posto del campionato costruttori. Dobbiamo sfruttare la nostra monoposto più competitiva degli ultimi due anni.” GP USA Grosjean
GP di casa per la Haas questo week-end, che ha Romain Grosjean a rappresentarla in conferenza stampa.
Senti più pressione in questo GP? “In realtà no, la pressione rimane sempre la stessa ad ogni GP. Abbiamo ancora 4 gare da disputare e il nostro obbiettivo è superare Renault e prenderci il 4° posto nella classifica costruttori. Essendo in un team americano, avremo molte attività di marketing e interviste da rilasciare. Soni felice di poter gareggiare con una monoposto più competitiva rispetto a quella dei primi due anni. Ho avuto un inizio difficile, ma dalla Germania tutto ha iniziato ad andare meglio. Ho fatto 39 punti, anche se vengono contati solo 31 perché 8 mi sono stati rubati a Monza.
Come fare per portare più attenzione alla Formula Uno in America? Aggiungere più gare qui potrebbe essere un modo, soprattutto perché per via del fuso orario sono sempre di notte e non vengono guardate. E poi forse preferiscono la NASCAR perché è meno prevedibile della F1, dove vincono praticamente sempre Ferrari o Mercedes.
Indy 500? Sembra carina potrebbe essere carino provare, ma non so se faccia per me. Non sono abituato ai loro tipi di circuiti a forma di ovale.”
F1 | Conferenza stampa GP USA – Alonso: “Mick Schumacher? Penso sia un grande talento”