Continua la striscia negativa di Sebastian Vettel e della Ferrari che è costretta ad arrendersi ad un problema al turbo sulla vettura del pilota tedesco.
Sebastian Vettel, reduce da piccoli segnali positivi nel week-end di casa, si è visto costretto a scendere dall’auto per un problema sofferto nel primo giro di qualifica nel Q1.
Il pilota della Ferrari, che ha espresso feedback incoraggianti dalle prove del venerdì e del sabato mattina, è sceso in pista forte delle prestazioni positive mostrate fino a poco prima delle qualifiche.
Al primo giro di qualifica però, il tedesco ha sofferto dei problemi alla vettura nel momento in cui ha inserito la quarta marcia. Subito richiamato ai box, i meccanici hanno smontato il cofano motore ed hanno dovuto constatare un problema al turbo della sua vettura legato ai flussi d’aria.
Vettel, che per la prima volta dal Gran premio della Malesia del 2017, non è riuscito a qualificarsi per la Q2, ha commentato ai microfoni di Sky quanto accaduto: “ Sono deluso. Non so cosa sia successo. Qualcosa nel turbo si è rotto e lì è finito il gioco”.
Stessa sorte per Charles Leclerc che, mostratosi estremamente veloce per tutto il week-end e con la possibilità di una pole position straordinaria, ha visto sfumare la prima posizione per un problema al sistema di pescaggio del carburante.
Un dramma sportivo che costa caro alla scuderia di Maranello che, ancora una volta, vede sfumare un week-end che sembrava perfetto per centrare la prima vittoria stagionale.
seguici anche su Telegram
F1 | GP Germania – Sintesi Qualifiche: Hamilton primo, problemi per le Ferrari