Alpine ha deciso di fare un grande regalo al pilota francese con il #31 sulla monoposto. Dopo la vittoria in Ungheria del 2021, arriva a casa Ocon, l’Alpine A521 con cui ha vinto.
Sono passati ormai tre anni dalla prima vittoria di Ocon nella sua carriera di F1 e dall’ultima ottenuta dall’Alpine in F1. L’appuntamento del 2021 verrà ricordato come uno dei più pazzi degli ultimi anni, con incidenti e strategie assurde a caratterizzare il GP d’Ungheria. Nella follia dell’edizione, a spuntarla è stato il pilota della squadra transalpina, grazie anche a una superba difesa del compagno di squadra Alonso. Per rendere omaggio del successo, Alpine ha portato a casa Ocon la A521 con cui vinse nel 2021 in Ungheria.

Quel fine luglio del 2021 verrà ricordato, non solo per la vittoria di Ocon, ma anche per la partenza di Hamilton in una griglia deserta con le gomme intermedie. Il tutto è iniziato con una perturbazione che è giunta sulla pista in prossimità della partenza, pulendo dalla gomma tutta la pista e rendendo l’asfalto estremamente scivoloso. L’incidente al via che ha coinvolto quasi metà griglia ha costretto la direzione gara a sospendere la sessione per ripulire il tracciato.
Un regalo speciale per l’ultimo vincitore con l’Alpine
Con il passare del tempo la pista si è ovviamente asciugata e nel giro di formazione, pronti per schierarsi in griglia, tutti sono entrati ai box per montare le slick. Un cambio gomme che ha creato la surreale immagine di Hamilton solo alla linea di partenza. Una gara poi ricca di azione, con Lewis impegnato in una rimonta forsennata chiusa a poco meno di 2 secondi da Ocon vincitore.
Leggi anche: F1 | La Monza del futuro: le novità per quest’anno e gli interventi in programma
La magia di quella vittoria rimarrà per molto tempo impressa nei ricordi del pilota francese. Questo anche grazie al regalo di Alpine, la quale gli ha consegnato a casa la sua A521 con cui ha gareggiato a Budapest nel 2021. La monoposto è stata privata della power unit, ma mantiene tutte le superfici aerodinamiche tipiche delle vetture pre 2022.
Ad aspettare la bleu francese non c’era solamente Esteban Ocon, ma anche la sua famiglia, con il padre del pilota estremamente emozionato nel vederla da vicino. Un gesto estremamente bello da parte della squadra transalpina, specialmente se dedicato all’ultimo vincitore della squadra che al termine dell’anno approderà in un altro team.
Crediti immagini galleria: Ocon via IG, Crediti copertina: Alpine
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter