Formula 1

F1 | Continuano i preparativi per il GP di Las Vegas – FOTO

A poco più di una settimana dal debutto in F1, continuano i preparativi per il GP di Las Vegas.

L’attesa per il debutto in F1 del “nuovo” GP di Las Vegas è tanta. Stando alle prime voci si tratterà di uno show continuo con diverse attività a far dar cornice a un appuntamento che ha diviso molto tra gli appassionati.

gp las vegas f1
Sono ancora in corso i lavori in vista del GP di Las Vegas di F1 – Foto: Formula 1

Se da un lato c’è chi vede un’opportunità per dar ancor più visibilità al mondo del Circus, dall’altro molti hanno criticato sia il layout che quello che sarà il programma del weekend. Per il GP di Las Vegas sono stati infatti scelti degli orari piuttosto particolari. Tenendo in considerazione il fuso orario locale, non si scenderà mai in pista prima delle 20.30 con le qualifiche che inizieranno quando a Las Vegas sarò scoccata la mezzanotte. La novità più grande riguarda però la gara che partirà alle 22 di sabato 18 Novembre.


Leggi anche: F1 | Verstappen cannibale: battuto solo da un compagno di squadra in carriera


Per quanto riguarda la pista, il layout prevede che vengano percorsi più di sei chilometri con punte di circa 340 chilometri orari. Le basi per un weekend spettacolare ci sono tutte, come confermato dalle foto dei preparativi ancora in corso.

Sono infatti in costruzione le tribune che ospiteranno i tanti tifosi attesi nonostante dei biglietti tutt’altro che economici. Una delle principali attrazioni sarà sicuramente la nuovissima ‘Sphere’, un’arena ellissoidale che sarà proprio al centro del circuito.

Sono inoltre in corso gli ultimi lavori che riguardano paddock, pit lane e pista.

Ecco alcune foto dei lavori in corso a Las Vegas:

La famosa Sphere situata al centro della pistaContinuano i preparativi sulle tribune

 

Ecco altre foto di quello che sarà l’ambiente che troveranno i team a Las Vegas:

Foto: Review JournalFoto: Review JournalFoto: Review JournalFoto: Review JournalFoto: Review JournalFoto: Review JournalFoto: Review JournalFoto: Review Journal

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter