Tempi impressionanti nei test Pirelli di Silverstone: così Daniel Ricciardo ha strappato l’AlphaTauri a De Vries?
Alcuni retroscena riportano dettagli “da prima fila” sul ritorno di Daniel Ricciardo in griglia: la scelta finale per la promozione in AlphaTauri è arrivata nei test Pirelli di Silverstone?
Il deludente avvio di stagione dell’olandese Nyck De Vries ha aperto le porte al ritorno di Daniel Ricciardo: l’australiano – finora terzo pilota Red Bull – è stato promosso al posto del 28enne. Tornerà in griglia già nel prossimo Gran premio a Budapest, in Ungheria.
A indirizzare in modo decisivo e definitivo il team AlphaTauri a consegnare il sedile a Ricciardo potrebbero essere stati i test Pirelli di Silverstone. L’ex McLaren ha infatti trascorso la giornata di prove di martedì 11 luglio in pista con la Red Bull, mostrando – da quanto si apprende – un notevole manico.
Non solo i test sarebbero andati come previsto, ma il pilota di Perth avrebbe addirittura segnato tempi impressionanti che lo avrebbero potuto posizionare in prima fila nel Gran Premio di Silverstone della scorsa domenica.
Leggi anche: F1 | SONDAGGIO – De Vries, tempo scaduto: in AlphaTauri c’è Ricciardo – È la scelta giusta?
A riportare la notizia è il corrispondente e reporter della F1, nonché opinionista per il britannico Channel 4, Lawrence Barretto.
Sul proprio account Twitter, Barretto ha pubblicato: “Alcune fonti riferiscono che i test Pirelli di Ricciardo alla guida di Red Bull (la prima sulla vettura 2023) di oggi siano stati impressionanti.”
“Dicono che il suo miglior giro sarebbe stato abbastanza buono da conquistare la prima fila della griglia di partenza del Gran Premio di Silverstone di domenica!”, ha concluso. I test di oggi sono stati decisivi per il cambio Ricciardo-De Vries?
Il tempo segnato da Ricciardo è svelato dal giornalista inglese Chris Medland: “Pirelli sta testando gli pneumatici più duri che non necessitano di termocoperte. Oggi il miglior tempo di Ricciardo è stato un 1:27.415 con la Red Bull, a +0.7 secondi dal tempo della pole di Verstappen (con gomme e condizioni diverse, ovviamente)”, ha scritto su Twitter. Se fosse confermato tale tempo, Ricciardo avrebbe ottenuto, su hard, l’ottava posizione nelle scorse qualifiche britanniche.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter