Formula 1Interviste F1

F1 | Coulthard esalta Norris: “A Singapore come Senna, Hamilton o Schumacher”

David Coulthard si è detto impressionato da quanto fatto da Norris nel GP di Singapore.

Sulle strade di Singapore Lando Norris ha messo in scena una performance che ha conquistato David Coulthard. L’ex pilota britannico è infatti arrivato a paragonare quanto fatto dal connazionale alle imprese dei grandi della F1.

lando norris vittoria gp singapore 2024 f1 mclaren david coulthard paragone senna hamilton schumacher
Lando Norris dopo la vittoria a Singapore © XPB Images

Norris non ha avuto rivali in gara ed è giunto al traguardo con oltre 20 secondi di vantaggio su Verstappen. Gli unici rischi che ha avuto se li è procurati da solo, toccando per ben due volte il muro.

Leggerezze che gli sono costate alcune critiche, tra cui quelle del campione del mondo 2016 Nico Rosberg. Tuttavia, per Lando sono arrivati anche tanti apprezzamenti per quanto fatto a Marina Bay.

Il paragone con i grandi

In seguito alla vittoria di Norris a Singapore, David Coulthard è intervenuto a Channel 4 sottolineando la fantastica performance del pilota McLaren.

“Che prestazione! Uomo e macchina in perfetta armonia. Lando è così umile e alla mano che non si rende conto di quanto siano grandi e significative le sue prestazioni in questo momento”.

Voglio metterlo nel novero delle prestazioni di Senna, Schumacher, Hamilton nel loro meglio. Tutti possiamo vincere un Gran Premio avendo un po’ di fortuna, ma questo è stato eccezionale”, ha sentenziato l’ex pilota.


Leggi anche: F1 | Norris rilancia la sfida alla Red Bull: “Siamo migliori di loro”


Nonostante il grande successo, sono ancora 52 i punti che separano Lando da Verstappen in classifica mondiale. Praticamente la stessa situazione che c’era dopo il GP di Miami, ma ora mancano solo 6 gare.

La rimonta è sicuramente complicata, ma non impossibile. Red Bull non è più dominante ma ad Austin porterà alcune novità per cercare di recuperare terreno su una McLaren in fuga. La sfida è aperta in questo finale di mondiale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.