Formula 1

F1 | “Credo di aver rotto la macchina”, il team radio di Leclerc dopo l’errore al Q3 in Austria

Charles Leclerc si è sfogato in un team radio che preoccupa dopo l’errore commesso al Q3 del GP di Austria.

Una qualifica da dimenticare per Charles Leclerc, protagonista di un errore al Q3 del GP di Austria. Il monegasco si stava lanciando nel suo ultimo giro quando ha commesso uno sbaglio che l’ha fatto andare decisamente troppo lungo.

Risultato? Il pilota #16 Ferrari ha registrato il settimo miglior tempo. E successivamente è diventato sesto quando la Direzione Gara ha cancellato il tempo di Oscar Piastri per track limits.

Il fuori pista di Charles Leclerc alle qualifiche in Austria – Credits: F1 su X

Dopo l’errore commesso, di cui si prende tutta la colpa, Leclerc si sfoga in un team radio preoccupante: “Credo di aver rotto tutto sotto la macchina.” Subito dopo, il monegasco spiega: “Ci ho provato troppo, mi dispiace. L’ultimo giro in P3 era qualcosa del genere.”

Bryan Bozzi, il suo ingegnere di pista, gli risponde tempestivamente: “Oh sì, credo sia proprio in Curva 4. E poi nel punto in cui stavi cercando di correggerti, perciò nessun problema.”

Non un weekend facile per la Ferrari in generale. Alla Sprint Race, Leclerc ha tagliato il traguardo in settima posizione. Il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, solo quinto. Il monegasco aveva affermato di voler provare qualcosa di diverso per le qualifiche, nella speranza di poter recuperare e partire almeno tra le prime file del GP d’Austria.

Dopo Monaco, la Ferrari ha portato degli aggiornamenti che non stanno ripagando. La Rossa sembra infatti soffrire di bouncing, un problema che si è ripresentato e che sta mettendo in difficoltà la SF-24.

Il GP d’Austria si correrà domani, domenica 30 giugno, alle 15:00 dal Red Bull Ring di Spielberg. Max Verstappen scatterà dalla pole position.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.