A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Cresce l’attesa sul pacchetto, Ferrari “proverà” gli aggiornamenti prima di Imola

Ferrari sarebbe pronta a testare il nuovo pacchetto di aggiornamenti prima del weekend di Imola.

L’attesa sul pacchetto di aggiornamenti che la Ferrari introdurrà a Monza è tanta. Tra dichiarazioni e rumors, pare che la SF-24 2.0 possa davvero andare a colmare il gap con la Red Bull.

ferrari pacchetto aggiornamenti imola
Ferrari sarebbe pronta a testare il nuovo pacchetto di aggiornamenti prima del weekend di Imola – Foto: Scuderia Ferrari via X

La Rossa ha deciso di aspettare il Gran Premio di casa per introdurre quelle che saranno le prime novità della stagione. Quello dedicato a Enzo e Dino Ferrari sarà probabilmente il circuito che darà un volto alla stagione del team di Vasseur, ancora a metà tra il lottare con la Red Bull e difendere il secondo posto.

Un test anticipato per Sainz e Leclerc

Per questo motivo il Cavallino vuole arrivare a Imola sicuro di quello che è il nuovo pacchetto e per farlo ha deciso di testarlo in anticipo. Secondo quanto riportato da formu1a.uno, infatti, la Ferrari sfrutterà i duecento chilometri del filming day per valutare se i dati della pista confermeranno o meno quelli delle simulazioni.

Tra giovedì e venerdì la SF-24 dovrebbe scendere in pista a Fiorano con entrambi i piloti in attesa di andare a Imola. Sia Carlos Sainz che Charles Leclerc avranno a disposizione cento chilometri a testa per provare i nuovi pezzi prima di presentarsi al primo appuntamento europeo della stagione pronti e in cerca di conferme.

Se gli aggiornamenti dovessero rispettare le aspettative, con una McLaren in risalita dopo Miami, la stagione 2024 potrebbe diventare più interessante di quello che si poteva pensare alla vigilia. La Red Bull non sembra più essere inarrivabile e i team dietro si sono presentati ai nastri di partenza dopo aver fatto un importante step in avanti.

 

Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri social per restare aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Fonte dell’immagine usata come copertina: Scuderia Ferrari via X