Cos’è El Plan? Alonso fornisce una spiegazione definitiva, spiegando anche la sua “evoluzione”.
Cosa significa El Plan per Fernando Alonso? Il pilota Aston Martin ha fornito una spiegazione definitiva.
Il suo ritorno in Formula 1, grazie al team Alpine, lo ha spinto a volere sempre di più. La sua ultima vittoria risale a dieci anni fa, quando ancora era al volante della Ferrari.
In un evento Q&A, supportato da Peroni, uno degli sponsor della Aston Martin, Alonso ha risposto a una domanda dei tifosi che gli chiedevano cos’è El Plan. Al botta e risposta ha partecipato anche Pedro De La Rosa, ex rivale dell’asturiano nonché ambasciatore per Aston Martin.
“Credo sia un modo di dire: Fernando Alonso è tornato in Formula 1 con un piano per vincere di nuovo”, esordisce lo spagnolo due volte campione del mondo nel video di Q&A.
“Prima era El Plan. Poi è diventato La Mission. Ora La 33”, precisa De La Rosa. “33 è un numero diventato molto popolare ora”, gli replica Alonso.
Com’è stato ampiamento detto in precedenza, 33 è il numero magico di vittorie che Fernando spera di raggiungere nella sua carriera. Ci sta provando quest’anno con la Aston Martin, ma raggiungere quel traguardo è un’impresa proprio ardua. Specialmente se hai come rivale un imbattibile Max Verstappen.
Non solo El Plan, Alonso e De La Rosa discutono anche dell’importanza dell’asturiano in una squadra come la Aston Martin, che quest’anno si è imposta tra i top team.
“La mia posizione nel team è quella di usare la mia conoscenza e la mia esperienza per unire tutti nel team e diventare un top team nel futuro”, spiega Fernando Alonso nel video.
“Sei un leader. Sei la guida di tutti. Sei un esempio”, lo elogia l’ex rivale spagnolo. “In Aston Martin penso tu ora sia un atleta completo.”
“Sono migliorato”, risponde Alonso con un sorriso, trattenendo la modestia.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter