Formula 1

F1 | Da “Maestro Sainz” a “Padrone di Singapore”, così la stampa spagnola elogia il pilota Ferrari

La stampa spagnola incorona Sainz dopo la vittoria con la Ferrari a Singapore: ecco cosa si dice.

La stampa spagnola celebra la vittoria di Sainz con la Ferrari a Singapore – Credits photo: @Scuderia Ferrari

Carlos Sainz regala alla Ferrari la prima vittoria stagionale a Singapore. I tifosi lo ringraziano in coro, in Italia i giornalisti regalano allo spagnolo la prima pagina. E nella sua patria? Neanche a dirlo, in Spagna è quasi festa nazionale!

Sul giornale sportivo Marca, l’autore Antonio Lobato scrive che Sainz “non solo ha velocità, ma anche intelligenza”. Il riferimento è alla strategia adottata dallo spagnolo nelle ultime fasi concitate della gara. Sulle pagine dello stesso giornale, la collega Paola Anton parla di “un nuovo Sainz” e di un “Sainz 2.0”, a indicare la rinascita del pilota a Singapore. “Carlos non ha deluso: nessun errore, nessuna esitazione. E a coronare la gara, una grande improvvisazione con il DRS. La strategia del pilota era eccezionale.”

L’altro quotidiano sportivo nazionale, AS, ha definito la tattica del pilota #55 una “masterclass difensiva” per il modo in cui ha trainato Lando Norris a sé, riuscendo a tenere dietro le due Mercedes super aggressive. E lo descrive come “il padrone di Singapore.”

“Carlos ha concluso con la vittoria, la sua seconda. La 34esima per la Spagna”, continua AS con parole di esaltazione nazionale. E definisce Sainz “il ministro della Difesa”.

Il quotidiano non risparmia frecciate al compagno di squadra Charles Leclerc, sottolineando come la Ferrari abbia puntato sullo spagnolo per la vittoria, a discapito del monegasco: “Hanno raso al suolo Charles perché la migliore opzione per lottare per la vittoria a Marina Bay era l’auto del numero 55.”

Mundo Sportivo dedica la prima pagina al pilota madrileno con un titolone: “Maestro Sainz”, sottolineando il suo “dominio assoluto” e “una grande intelligenza tattica” nella gara di Singapore.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter