Formula 1

F1 | Dalla Francia: Gasly è vicino al rinnovo con Alpine e Sainz lo raggiungerà

Pierre Gasly sarebbe vicino a rinnovare con Alpine, mentre si alimentano le voci dell’arrivo di Carlos Sainz nel team francese.

L’ipotesi della coppia Gasly-Sainz in Alpine è sempre più concreta. Dalla Francia ne sono sicuri. Pierre Gasly sarebbe infatti sul punto di prolungare il suo contratto con il team per “molti anni” (non è nota la durata del contratto).

A riportarlo è L’Equipe, giornale da sempre molto vicino alla squadra di Enstone, che già due anni fa annunciò proprio il passaggio del pilota #10 dall’AlphaTauri in Alpine.

Credits: Formula1.com

La stessa pubblicazione spiega come il rinnovo di Gasly in Alpine dovrebbe arrivare in giornata per “calmare un po’ l’atmosfera” che si respira all’interno del team, che naviga in cattive acque. E non solo per i pessimi rapporti tra i due compagni di squadra.

Con l’addio di Esteban Ocon, che se ne andrà a fine stagione, rimane un sedile vuoto per il prossimo anno e potrebbe essere riempito proprio da Carlos Sainz.

L’arrivo di Flavio Briatore, spiegano dalla Francia, ha sicuramente portato una ventata d’aria fresca e una voglia di rinascita. L’idea dell’imprenditore è quella di utilizzare un motore client per il 2026, e ciò avrebbe incentivato il clan dello spagnolo a intraprendere delle trattative per portarlo in squadra.

Firmando con Alpine, Sainz correrà così in coppia con Gasly il prossimo anno. Ciò sarebbe un gran colpo di scena per il mercato piloti. Fino alla scorsa settimana, infatti, il #55 della Ferrari era stato associato alla Williams e il suo ingaggio pareva ormai cosa fatta. Tuttavia, nel weekend di Spagna le cose sono nettamente cambiate.

Nessun annuncio all’orizzonte, con Sainz che ha promesso che la sua prossima destinazione sarebbe stata annunciata “molto presto.” Staremo a vedere se nella giornata odierna arriverà il tanto atteso annuncio.

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.