Formula 1

F1 | Dalla Francia ne sono sicuri: “Sainz in Williams, la firma è vicina”

Voci dalla Francia dicono con fermezza che la Williams è vicina a ingaggiare Carlos Sainz per il prossimo anno.

Secondo Canal+, Carlos Sainz sarebbe “molto vicino” a firmare con la Williams. Nonostante lo spagnolo abbia smentito le indiscrezioni, continuano ad esserci insistenti voci che affermano il contrario.

Il TP James Vowles è interessato al madrileno, rimasto ora senza un top team in cui poter andare. Infatti, se Mercedes gli ha chiuso sostanzialmente la porta, affermando di preferire “giovani piloti”, la Red Bull ha rinnovato Sergio Pérez con un contratto biennale. E non c’è dubbio che Max Verstappen continui a restare a Milton Keynes ancora per molto.

F1 | Come il futuro di Esteban Ocon è legato a quello di Carlos Sainz
Carlos Sainz lascerà la Ferrari alla fine del 2024 – Scuderia Ferrari

Nei giorni passati, Ralf Schumacher aveva sconsigliato a Sainz di unirsi alla Williams, poiché riteneva fosse una scelta sbagliata, e proponeva Audi come giusta alternativa.

Dalla Francia, invece, arrivano altre voci. Stando a Canal+, il figlio d’arte sarebbe pronto a firmare con l’iconico team britannico. Si parla di un accordo “molto vicino”, con le due parti interessate a lavorare insieme il prossimo anno. C’è infatti un “desiderio comune” di iniziare una collaborazione nel 2025.

“I dettagli del contratto tra Carlos Sainz e la Williams sono attualmente ancora in trattativa”, spiega il canale francese.

Quando gli è stato chiesto se fossero vere le voci che vedrebbero l’attuale #55 Ferrari nel suo team il prossimo anno, James Vowles aveva scherzosamente risposto: “Carlos chi?”

Senza alcun dubbio, il boss Williams aveva ammesso che Sainz è “il target numero uno.” E poi ha aggiunto: “Non siamo più la Williams di un tempo. Il fatto che Carlos sia nella nostra lista ne è una dimostrazione. Ci sentiamo pronti a schierare una line-up di piloti tra le più forti della griglia.”

Crediti immagine di copertina: Crash.net

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.