A TCFormula 1WEC

F1 | Dalla Germania, si complica il futuro di Sebastian Vettel nelle corse?

In Germania c’è preoccupazione sul futuro di Sebastian Vettel in F1 o nel WEC: il tedesco potrebbe restare in panchina fino al 2025.

Sebastian Vettel lontano sia da F1 che da WEC almeno per un altro anno. Queste le indiscrezioni dalla Germania, pubblicate da AMuS, che vorrebbero il tedesco ancora lontano da un nuovo impiego nelle corse. I test svolti con la Porsche avrebbero dato segnali incoraggianti, ma manca ancora quella consistenza necessaria per poter competere nella 24 Ore di Le Mans.

F1 Sebastian Vettel George Russell Mercedes Porsche WEC
Sebastian Vettel con la Porsche LMDh – Porsche Motorsport

Soltanto nella giornata di ieri, i piloti Mercedes sono stati interrogati su un possibile approdo di Sebastian Vettel a Brackley. Il ritorno in Formula 1 del quattro volte campione del mondo sarebbe la ciliegina sulla torta in un mercato che si preannuncia imprevedibile – noi di F1inGenerale ne abbiamo discusso su Twitch – ma, con un ritorno alla razionalità, la questione sembra complessa.

Il tedesco non nega un suo nuovo interessamento al motorsport, con un amore che non è mai davvero passato. In questo mondo iper-competitivo, però, restare in panchina anche solo per qualche anno può essere fatale. Porsche vuole puntare alla vittoria con le sue tre LMDh, nella 24 Ore di Le Mans, e pare che Sebastian Vettel avrebbe bisogno di altri test in pista.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc: “Io preoccupato da Sainz? La gente dimentica in fretta…”


I tempi sono ristretti e non ci sarà modo di organizzare suddette prove. Per questo motivo, sarebbero già stati scelti i piloti della terza hypercar di Stoccarda per la regina delle corse Endurance: Mathieu Jaminet. Felipe Nasr e Nick Tandy. Ciò non vuol dire che Porsche rinuncerà al campionissimo tedesco: Vettel potrebbe diventare ambasciatore del brand, prima di tornare in pista nel 2025.

Sembra banale dire che le considerazioni fatte da Porsche saranno del tutto simili a quelle di un qualsiasi team di Formula 1. Se è difficile vedere Sebastian Vettel in pista a Le Mans, sarà ancora più complesso ritrovarlo nei paddock del Mondiale con tuta e casco.

Foto Copertina: Porsche Motorsport

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter