Formula 1

F1 | Dall’Austria: clamoroso ritorno di Vettel in Formula 1 grazie ad Audi?

Continuano le speculazioni sul mercato piloti, e dall’Austria parlano di un possibile ritorno di Sebastian Vettel in F1 con Audi: e ci sarebbe anche un motivo logico.

Sebastian Vettel avrebbe l’opportunità di tornare in F1 grazie ad Audi? Questo è quanto emerge dall’Austria.

La chiamano “silly season” per un motivo: è la stagione pazza del mercato piloti che avviene ogni anno In piena pausa estiva dalla F1. La definizione ha un suo perché, dato che si susseguono indiscrezioni (spesso infondate) su prossimi ingaggi di piloti e ingegneri.

Credits: Getty Images

Dall‘Austria emerge un clamoroso rumor che riguarda Sebastian Vettel: l’ex pilota potrebbe tornare in Formula 1 e guidare in Audi? Facciamo un recap.

Al momento rimangono due sedili ancora vuoti. Sauber, che si è già assicurata Nico Hulkelberg per il prossimo anno, in attesa di diventare Audi. E poi c’è Alpine, con Pierre Gasly che attende di conoscere il nome del suo nuovo compagno di squadra. Mercedes ingaggerà Kimi Antonelli, mentre in RB è più che certa la riconferma di Daniel Ricciardo.

Il sito austriaco oe24 suggerisce che l’arrivo di Vettel in Audi avrebbe una sua logica. Gli esperti ricordano che il tedesco ha sempre avuto un buon rapporto con Jonathan Wheatley, ex Red Bull (con il team, il pilota ha vinto quattro mondiali) e pronto ad approdare in Audi.

Mattia Binotto, ex Ferrari, è diventato nuovo CEO Audi, prendendo il posto di Andreas Seidl. L’italiano è stato team principal Ferrari dal 2015 al 2022, coprendo anche le stagioni di Vettel col Cavallino.

Secondo oe24, il tedesco potrebbe quindi trovarsi molto bene in Audi poiché ritroverebbe due figure con cui ha lavorato in passato.

In attesa di eventuali sviluppi, anche in questo caso si tratta di speculazioni, quindi vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

Crediti immagine di copertina: Sebastian Vettel su Instagram

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.