Formula 1

F1 | Dall’Inghilterra: Newey spaventa Aston Martin con la richiesta di ingaggio, Ferrari resta favorita?

Proseguono le indiscrezioni sul futuro di Adrian Newey che orami sembra essere conteso tra Aston Martin e Ferrari.

Arrivano ulteriori indiscrezioni sull’uomo più chiacchierato nel mondo della F1. Sembrerebbe infatti che le richieste di stipendio fatte da Newey ad Aston Martin avrebbero spaventato Lawrence Stroll, lasciando così Ferrari nella posizione di favorita.

newey aston martin ferrari ingaggio contratto red bull
Adrian Newey avrebbe avanzato una richiesta d’ingaggio troppo alta per Aston Martin favorendo così Ferrari © XPB Images

Sull’ingegnere inglese è un continuo susseguirsi di news e smentite. La notizia della sua visita alla sede Aston Martin, probabilmente legata anche al progetto Hypercar per il WEC, aveva di nuovo riacceso la pista che porta alla scuderia di Silverstone.

Ora però le ultime voci in arrivo dall’Inghilterra sembrano nuovamente raffreddare questa opzione.

Newey, richieste troppo alte?

Stando infatti a quanto riportato dal The Telegraph, Newey avrebbe avanzato ad Aston Martin una richiesta di stipendio pari 30 milioni di euro annui. Lawrence Stroll avrebbe però ritenuto questa cifra troppo elevata.

Il proprietario del team si Silverstone avrebbe quindi deciso di fare un passo indietro ed interrompere la trattativa con l’ex Red Bull. Il desiderio di Aston di ingaggiare Newey è forte e concreto, ma non a queste condizioni.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Vasseur punta la Spagna: “Noi spronati da Le Mans. Contiamo di fare molti punti”


Sicuramente questi numeri vanno a cozzare con quanto riportato dal magazine Business F1 qualche giorno fa. In quel caso si parlava di un contratto già firmato con Ferrari a 105 milioni di euro per due anni. 

Se confermato, si tratterebbe di una cifra molto più alta di quella che Newey avrebbe chiesto ad Aston Martin. In questo momento dunque diventa parecchio difficile prendere per buoni i numeri che arrivano da varie fonti di informazione.

Ferrari resta sicuramente l’opzione più concreta, e probabile, per Newey nonostante l’interesse mostrato da Aston Martin. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno notizie ufficiali sul prossimo team dell’ingegnere inglese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.