Lewis Hamilton ha parlato del rinnovo biennale firmato con la Mercedes dopo le voci di un possibile ritiro.
Dopo la delusione di Abu Dhabi, in molti avevano parlato di un possibile addio alle corse per Lewis Hamilton. Versione confermata dallo stesso sette volte iridato che in più occasioni ha dichiarato di aver valutato quell’opzione. Nonostante ciò, il recente rinnovo firmato con Mercedes ha rimandato di altri due anni il possibile ritiro dalla Formula 1.
Il pilota britannico vuole provare ancora una volta l’assalto a quell’ottavo titolo mondiale che gli è sfuggito a pochi chilometri dal termine della stagione 2021. Un evento che, una volta passata la delusione inziale, gli ha però ridato l’entusiasmo per tornare in pista alla ricerca del record.
Leggi anche: F1 | Hamilton non bada a spese: il prezzo da capogiro del suo nuovo orologio
Nel corso di un’intervista alla Blick, lo stesso Hamilton ha parlato delle ragioni che lo hanno spinto a firmare un rinnovo biennale con Mercedes. “Ho sottovalutato quello che è il mio amore verso la Formula 1. Ma alla fine penso che sia un rapporto fatto di amore e odio visto che alcuni giorni non vorrei proprio salire sulla monoposto“.
“Certe volte invece ho ancora lo stesso entusiasmo di un tempo e in questo sicuramente aiuta avere un compagno di squadra come Russell. I duelli con lui mi motivano“, ha dichiarato Hamilton. “Per quanto riguarda il rinnovo è andato tutto come le scorse volte. Io e Toto parliamo ore e ore dei dettagli ma lui sa bene che dal giovedì alla domenica io penso solo alle gare. Poi si tratta di accordi da centinaia di pagine quindi c’è bisogno di tempo“, ha concluso il britannico.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter