Formula 1Interviste F1

F1 | Damon Hill ha una “scioccante prospettiva” per Ferrari e Red Bull in Giappone

Il GP del Giappone di F1 è alle porte, Ferrari è pronta a lottare con Red Bull, ma Damon Hill propone una “scioccante prospettiva”.

La F1 è pronta al GP del Giappone e Damon Hill offre una “scioccante prospettiva” su Red Bull e Ferrari. La Scuderia di Maranello giunge a Suzuka da dominatrice dell’Australia, con la doppietta siglata da Carlos Sainz e Charles Leclerc. Impossibile sapere se il risultato sarebbe stato lo stesso senza il ritiro di Max Verstappen, ma sul tracciato nipponico nessuno potrà più nascondersi.

F1 GP GIappone Damon Hill Ferrari Red Bull
Il team Ferrari festeggia la doppietta nel GP dell’Australia – Scuderia Ferrari

Suzuka è una tappa fondamentale di questo Mondiale. Il circuito propone un misto di curve di diversa tipologia, mettendo a dura prova il bilanciamento delle monoposto. Sarà fondamentale contenere il degrado gomme, cercando il giusto compromesso fra prestazione in qualifica e rendimento in gara. Red Bull parte grande favorita, ma gli occhi saranno puntati sulla Ferrari.

Sarà un grande test per tutti i rivali di Red Bull – spiega Damon Hill, campione del mondo 1996, al podcast F1 Nation – La Ferrari è veloce in rettilineo, e ce n’è molto a Suzuka, con molti tratti veloci. Quello che spero davvero è che possano competere con Red Bull durante la gara. In qualifica vedo Max Verstappen favorito, penso farà la pole per un paio di decimi di secondo“.


Leggi anche: F1 | “Mancanza di spettacolo? Il vero problema è un altro”, quattro chiacchiere con Alberto Naska


C’è bisogno che Ferrari batta Verstappen in una gara vera, senza ritiri o circostanze troppo favorevoli. Penso ci stiamo davvero avvicinando a quel momento. Voglio vedere delle gare vere, voglio che il campionato venga riaperto. Se le Rosse ci riuscissero sarebbe scioccante per la Formula 1. Vorrebbe dire che si può davvero fare qualcosa per raggiungere le Red Bull“.

Orari del GP del Giappone di F1

La prima sessione di Prove Libere si svolgerà a partire dalle 4:30 italiane di venerdì, con le Prove Libere 2 al via alle 8:00. Nella giornata di sabato, spazio alle Prove Libere 3 alle 4:30 e alle qualifiche alle 8:00. Domenica, per la gara, i semafori si spegneranno alle 7:00 italiane per il via del GP del Giappone.

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter