Daniel Ricciardo non ha nascosto l’interesse verso la NASCAR una volta terminata la carriera in F1.
Il futuro di Daniel Ricciardo potrebbe essere oltreoceano, in NASCAR. Il sedile dell’australiano in F1 è sempre più in bilico, con Liam Lawson pronto a rimpiazzarlo in RB.
Nelle ultime ore è poi emerso un nuovo clamoroso scenario. Secondo Ralf Schumacher, infatti, l’Honey Badger non concluderà nemmeno questa stagione. Red Bull avrebbe infatti deciso di dare il suo sedile al giovane neozelandese per le ultime gare dell’anno.
Al momento si tratta solo di indiscrezioni. Tuttavia, come preannunciato anche da Helmut Marko, tra Singapore ed Austin arriverà un annuncio ufficiale sui piloti RB. Bisognerà capire se sarà per il 2025 o già in corso d’opera.
Il futuro di Ricciardo
Date ormai per scarse le possibilità di restare in F1, Daniel Ricciardo starebbe pensando ad un futuro in NASCAR. L’australiano è da sempre fan delle stock car, tanto utilizzare il numero #3 proprio in onore del sette volte campione della NASCAR Cup Series Dale Earnhardt.
“Ci sono cose che vorrei provare e sperimentare a livello competitivo”, ha spiegato Ricciardo in un’intervista a Tourism Western Australia. “Io sono cresciuto da ragazzo come fan della NASCAR. Mi piacerebbe molto guidare una vettura di quel genere. Vorrei, ad esempio, correre a Daytona”.