L’ottava posizione di Daniel Ricciardo è a rischio. La motivazione è legata ad una possibile irregolarità al MGU-K sulla quale la FIA sta indagando. Ricciardo MGU-K
La Federazione ha convocato la Renault a causa di una possibile illegalità sulla RS19 di Daniel Ricciardo. Ricciardo MGU-K
Su segnalazione di Jo Bauer, delegato tecnico della FIA, pare che la vettura numero 3 del team di Enstone abbia superato il limite di potenza del MGU-K consentito (120 kW).
Secondo quanto si apprende dal comunicato della FIA, “Durante la Q1, la vettura numero 3, Daniel Ricciardo, ha superato il limite di potenza consentito di 120 kW, il che è in contrasto con quanto riportato nell’articolo 5.2.2 del Diagramma dei flussi d’energia riportato nell’appendice 3 delle regole tecniche della Formula 1. Informerò i commissari per valutare le loro considerazioni”.
In un secondo comunicato, la FIA ha convocato alle ore 1:10 locali, 20:10 in Italia, un rappresentante della Scuderia in relazione all’avvenimento in discussione.
Per Ricciardo, sarebbe un vero problema nel caso in cui i commissari gli diano una penalità, in quanto il giro in discussione è quello del Q1, che quindi verrebbe cancellato e porterebbe l’australiano ex Red Bull in ultima posizione.
L’australiano ha chiuso la sua qualifica in ottava posizione e sarebbe un grosso svantaggio partire dal fondo della griglia.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | GP Singapore – Le qualifiche della Mercedes, Toto: “Purtroppo abbiamo sbagliato”