Senna è in arrivo su Netflix: la piattaforma di streaming ha svelato la data d’uscita della miniserie che ripercorre la vita di una delle leggende della Formula 1.
La vita e la straordinaria carriera di Ayrton Senna arrivano su Netflix: la piattaforma di streaming ha svelato la data d’uscita della miniserie. Gabriel Leone veste i panni di una delle leggende della Formula 1.
Nel corso dei sei episodi, Senna mostrerà, per la prima volta, un viaggio fatto di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. La miniserie racconterà la storia del tre volte campione del mondo di F1: dall’inizio della carriera automobilistica, al trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, per culminare nel tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino, il 1° maggio 1994.

Vicente Amorim è lo showrunner e co-regista, insieme a Julia Rezende. Senna è prodotto da Gullane e creato in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota.
Nel corso della miniserie appariranno anche personalità realmente esistite che hanno accompagnato la vita di Ayrton, sia dentro che fuori la pista. Tra loro: Alain Prost (interpretato da Matt Mella), Galvão Bueno (Gabriel Louchard) e Xuxa (Pâmela Tomé).
Presenti nel cast anche Alice Wegmann nel ruolo di Lilian, la prima moglie di Ayrton; Camila Márdila (Vivianne Senna, sua sorella); Christian Malheiros (Maurinho, il suo amico); Hugo Bonemer (Nelson Piquet). Kaya Scodelario interpreta una giornalista immaginaria, Laura. E ancora, nel cast, tra gli altri, anche: Patrick Kennedy nei panni di Ron Dennis; Johannes Heinrichs è Niki Lauda; Leon Ockenden è James Hunt; Steven Mackintosh (Frank Williams).
L’uscita della miniserie Senna è in programmazione su Netflix il 29 novembre 2024, con tutti e sei gli episodi.
Crediti immagine di copertina: Netflix
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter