Coulthard si propone come sostituto di Ricciardo: e Horner gli risponde così!
David Coulthard si è “candidato” come sostituto di Daniel Ricciardo. Ovviamente non si tratta di una vera e propria richiesta, ma è servita per scatenare l’ilarità del web.
Tutto è partito dall’incidente del pilota australiano con la sua AlphaTauri proprio all’inizio della seconda sessione di prove libere. Ricciardo non è stato avvisato in tempo che Oscar Piastri era andato a muro, e con la sua auto ha finito per parcheggiare là vicino. A causa dell’incidente, il pilota AlphaTauri ha riportato una frattura al polso che gli impedirà di correre per tutto il weekend in Olanda.
Subito è iniziato il toto-nome sul possibile sostituto di Ricciardo, e Coulthard si è simpaticamente candidato. Sotto al post Instagram della Formula 1, dove si annunciava che Liam Lawson avrebbe corso al posto dell’australiano, il britannico classe ’71 ha commentato: “Sicuri di non volere un ex pilota Red Bull, che ora si è ritirato, per correre al suo posto? Potrei conoscere qualcuno…”
La sua candidatura spontanea è arrivata anche all’occhio di Christian Horner. Il TP Red Bull ha così risposto tramite il profilo della scuderia con un sonoro “Domanda respinta!”
E poi sono arrivate le “motivazioni”, scritte da Horner: “Caro DC, grazie per la tua candidatura. Nonostante il numero significativo di danni che hai creato durante le gare, adesso non abbiamo bisogno di un sostituto. Come vecchia volpe del paddock almeno faresti sentire Fernando Alonso di nuovo giovane. Ti auguro il meglio. Christian.”
La Red Bull è un team in cui tutti desiderano approdare. Peccato che accanto a Max Verstappen ci sia un solo posto, che fino al 2024 è occupato da Sergio Pérez.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter