Formula 1

F1 | De Vries rivela i piani per il futuro immediato: studierà ad Harvard

Terminata la carriera in F1 dopo il licenziamento dall’AlphaTauri, in un futuro prossimo Nyck De Vries si dedicherà agli studi presso Harvard.

Nyck De Vries ha rivelato il suo futuro prossimo dopo aver perso il sedile AlphaTauri in F1, annunciando che  andrà a studiare ad Harvard.

Una scelta simile l’ha presa e annunciata pochi mesi fa anche Nicholas Latifi. Il canadese, dopo tre stagioni in F1, non è attualmente intenzionato a tornare in pista e studierà per conseguire un MBA. 

Tost de vries
Foto: Clive Mason – Formula 1/Formula 1 via Getty Images

De Vries ha potuto parlare dei suoi prossimi step ai microfoni di RacingNews365, dicendo: “Non ho mai studiato prima d’ora nella mia vita. Infatti, non ho nemmeno finito le scuole superiori. A settembre però seguirò un corso ad Harvard, ‘Negotiations and Leadership’. Studierò un po’, principalmente perché adesso mi piace e ho tempo ed interesse per imparare nuove cose“. 


Leggi anche: F1 | De Vries si sfoga per la prima volta via social dopo il licenziamento


Il campione del mondo di Formula E ha anche rivelato il suo stato d’animo in queste settimane successive al licenziamento.

“In realtà no, [non è stata dura da digerire].” ha detto De Vries. “Ho avuto molto supporto e l’ho metabolizzata naturalmente. Ho giocato molto a golf da allora“. 

La carriera in F1 del ventisettenne è giunta al termine dopo sole dieci gare. De Vries era fino al Gran Premio di Gran Bretagna l’unico pilota, insieme all’altro rookie Logan Sargeant, a non aver ancora collezionato un piazzamento a punti.

Il pilota olandese potrà valutare un ritorno in Formula E o nelle gare endurance per quanto riguarda le prossime stagioni. Al momento però, De Vries ha definito i suoi primissimi passi e si dedicherà a dei nuovi interessi rimettendosi tra i banchi presso la celebre Harvard.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter