Formula 1Interviste F1

F1 | Delusione Hamilton a Monza, ma sono in arrivo “nuovi piccoli aggiornamenti”

Lewis Hamilton è deluso al termine del GP di Monza, ma ha anticipato l’arrivo di nuovi “piccoli” aggiornamenti per la Mercedes.

Un Lewis Hamilton deluso al termine del GP di Monza. Il britannico ha parlato con i media, tra cui F1InGenerale, a gara conclusa, e ha spiegato cos’è andato storto.

“Avevamo molto degrado. Perdevamo all’incirca due-tre decimi.” Probabilmente partire da un’altra posizione non avrebbe fatto la differenza, ha aggiunto.

Credits: F1InGenerale

Il bilanciamento della macchina non era perfetto, ha specificato Lewis Hamilton. “Niente di speciale. Puoi degradare con il posteriore, oppure con l’anteriore, non cambia nulla. Semplicemente non avevamo ritmo. Dobbiamo capire perché. Anche perché il venerdì andavamo molto bene. Poi, durante il weekend o diventiamo più lenti, oppure gli altri vanno più veloci.”

In sostanza, ha proseguito Hamilton: “Alcuni weekend facciamo le cose giuste. In altri weekend no.”

Tuttavia, quando F1InGenerale gli ha chiesto se si aspetta novità per la Mercedes, il sette volte campione del mondo ha così risposto: “Sì, sono in arrivo degli aggiornamenti che ci aiuteranno con le prestazione nel corso delle prossime gare.” Quando gli abbiamo chiesto nello specifico in quale gara vedremo questi passi in avanti, Hamilton ha risposto: “Non ne sono sicuro. Lo scopriremo quando ci arriveremo, ma si tratta di piccole cose. Non so se abbiamo qualcosa di grosso in arrivo, ma spero di avere un po’ di occasioni per lottare.”

Questo perché ci sono diversi team in lotta per la vittoria, come la McLaren, partita in pole a Monza, ma alla fine è stata la Ferrari a trionfare.

Lewis Hamilton ha tagliato il traguardo del GP d’Italia in quinta posizione, preceduto da Carlos Sainz. Dopo la vittoria Ferrari, la classifica piloti si aggiorna notevolmente. Lando Norris mordicchia altri punti, portandosi a -62 punti dal leader Max Verstappen. Charles Leclerc rimane terzo con 217 punti.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.