Formula 1

F1 | Dietro al rinnovo di Hamilton con Mercedes c’è la voglia di rivendicare il titolo perso nel 2021?

Il rinnovo di Lewis Hamilton con Mercedes nasconde forse un’altra motivazione, oltre quella di vincere l’ottavo titolo?

Cosa si nasconde dietro il rinnovo di Hamilton con Mercedes? – Credits photo: REUTERS/Hamad I Mohammed

Il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton con Mercedes ha tenuto banco per lunghi mesi. Fino a quando la notizia è arrivata alla vigilia del GP di Monza. Il britannico resterà col team di Brackley per altri due anni, fino al 2025. Ciò vuol dire che il Sir correrà in Formula 1 almeno fino a 40 anni.

Una figura molto nota nell’ambito sportivo si è chiesta quale sia il vero motivo dietro al rinnovo biennale del pilota classe ’85. Ted Kravitz ha cercato una ragione dietro a tutto ciò.

“Ho ancora velocità e motivazione, dice Lewis. Quindi l’unica domanda è ‘Credo nella squadra?’ Hamilton è maturo e ricco abbastanza per fare esattamente quello che vuole della sua vita”, ha spiegato il famoso giornalista a Crash.net.

“Non deve correre per forza. Ma gli piace così tanto farlo, e crede così tanto nella Mercedes, che ha scelto di farlo. Sì, sono sicuro che viene pagato per il suo lavoro! Ma lui è il più grande di tutti, e ha messo gli occhi su quell’ingannevole ottavo titolo. È questo il contratto che darà ad Hamilton il suo ottavo titolo mondiale?, si è domandato Kravitz.

Il pilota britannico ha perso quel record nella famigerata gara di Abu Dhabi del 2021, quando è stato beffato da una direzione gara che ancora oggi fa discutere (all’epoca c’era Michael Masi). In quell’ultimo gran premio, lui e Max Verstappen si sono contesi il titolo fino all’ultimo giro, che ha incoronato l’olandese campione del mondo.

Kravitz è convinto che Hamilton punti a conquistare l’ottavo titolo nell’arco dei prossimi due anni, e che a spingerlo ci sia una sorta di rivendicazione per quel mondiale perso nel 2021.

“Forse questo non sarà l’ultimo contratto che firmerà, anche se quando scadrà avrà circa 40 anni”, ha proseguito il reporter britannico. “Ha detto che non avrebbe mai pensato di poter essere ancora in Formula 1 a 40 anni, ma le cose cambiano. Giustizia per Abu Dhabi 2021. So che molti di voi lo penseranno. E’ questo che mantiene Lewis in gioco, ha concluso Ted Kravitz.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter