Formula 1Interviste F1

F1 | “Dobbiamo fare qualcosa”, Sainz sprona la Ferrari dopo una Sprint in anonimato

Carlos Sainz ha concluso la Sprint del GP del Brasile in quinta posizione, esattamente com’era partito: e ora lo spagnolo sprona la Ferrari a “fare qualcosa.”

Carlos Sainz, partito dalla quinta posizione, ha concluso la Sprint del GP del Brasile esattamente così: e per la Ferrari non va bene. Se il compagno di squadra Charles Leclerc ha provato a stare dietro ai due McLaren e ad avere un po’ di ritmo, lo stesso non si può dire per lo spagnolo.

Credits: Scuderia Ferrari su X

“È stata una Sprint veramente difficile per me”, così esordisce Sainz ai microfoni di Sky Sport F1. Il madrileno ammette di aver “fatto tanti errori all’inizio che mi sono costati tanto tempo, la pista era molto scivolosa.”

Una Sprint Race all’insegna dell’anonimato per il pilota #55 che non è per nulla soddisfatto del risultato della SF-24 su questa pista. “Qui quando vai fuori traiettoria raccogli molto sporco sulle gomme. È chiaro che adesso non siamo al livello della McLaren, dobbiamo fare qualcosa per migliorare la macchina se vogliamo essere più avanti”, ha dichiarato, spronando la Ferrari.

La Rossa ha bisogno di cambiare qualcosa e provare altro se vuole tentare di ripetere l’impresa di Austin e poi del Messico. Leclerc ha ammesso di aver tentato di mettere pressione a Lando Norris, ma è durata poco. Infatti a fine Sprint, il monegasco non aveva più gomme. “Ci sono stati tanti errori dovuto all’alto degrado. Questa è stata una mia scelta: abbiamo sbagliato, ma abbiamo perso solo un punto rispetto a quello che potevamo fare idealmente e ho imparato tanto per domani. Cambi di setup? Per la gara sicuramente sì”, ha concluso, parlando davanti alle telecamere di Sky Sport F1.

Le qualifiche del GP del Brasile scatteranno alle 19. La Ferrari dovrà cercare di inventarsi qualcosa per evitare un’altra gara in difesa contro la McLaren e la Red Bull di Max Verstappen.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter