Formula 1

F1 | “Dobbiamo regalarti un abbonamento a Disney+”, il divertente consiglio a Verstappen

Un divertente retroscena dal weekend di gara appena concluso in Arabia Saudita, che vede protagonista Max Verstappen e… Disney+!

Cosa c’entrano Max Verstappen e Disney+? Apparentemente nulla. Terminato il weekend in Arabia Saudita, la seconda tappa del mondiale 2024 di Formula 1, l’olandese può rilassarsi: ha tagliato il traguardo portando a casa un’altra vittoria.

Dietro di lui, il compagno di squadra Sergio Pérez. Terzo posto per la Ferrari di Charles Leclerc, che si è anche consolato col miglior giro. Il weekend a Jeddah ha avuto, però, un unico vincitore morale: Oliver Bearman, al suo debutto in Formula 1, che ha sostituito un Carlos Sainz operato d’urgenza. Il madrileno dovrebbe tornare regolarmente a correre tra due settimane in Australia.

Credits: PlanetF1

Durante la conferenza stampa post gara, è emerso un retroscena molto divertente. Un giornalista ha chiesto a Verstappen come riuscisse a gestire il fuso orario, specialmente in gare notturne come quella a Jeddah. L’olandese è molto attivo su Twitch, dove registra le sue sessioni al sim racing. A volte restando incollato allo schermo per tante ore della notte!

Sono rimasto un po’ all’orario europeo, o anche britannico, direi. Quindi andavo a letto alle 4 del mattino e mi svegliavo tardi”, ha ammesso candidamente.

Dovremo regalarti un abbonamento a Disney+,” gli ha consigliato in tutta risposta Pérez. Una curiosità: dal 2024, la Formula 1 viene trasmessa in America Latina proprio sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino.

Tra qualche risata, Verstappen ha dichiarato: “Eh sì, lo sto pagando in questo momento. Il fatto è che con me c’è anche il team di simulazione, quindi uso la tv anche per rilassarmi.”

Il tre volte campione del mondo di Red Bull è appassionato di iRacing, e ha trascorso le ore notturne sul gioco di guida online. “Uso il mio controller, quindi è divertente. Mi basta anche non dover pensare sempre alla Formula 1, e stare con persone amiche. Ogni volta che mi è possibile. Stamattina, quando mi sono svegliato, avevo un’ora libera. Ho acceso la tv e mi sono divertito un po’.”

Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter