Stefano Domenicali ha sottolineato un aspetto cruciale per la convivenza tra Hamilton e Leclerc in Ferrari.
Il CEO della F1, Stefano Domenicali, ha parlato dell’imminente passaggio di Hamilton in Ferrari, evidenziando come serviranno regole chiare tra lui e Leclerc.
Quello del sette volte campione del mondo verso Maranello è un trasferimento che ha già segnato la storia di questo sport e che sarà uno dei temi, se non il tema, più caldi della prossima stagione.
Sarà molto interessante anche vedere come evolverà il rapporto tra Lewis e Charles. La presenza dell’inglese potrebbe togliere qualche riflettore dal monegasco e cambiare alcune dinamiche all’interno del team.
Il consiglio di Domenicali
Stefano Domenicali, in una dichiarazione alla Gazzetta dello Sport, ha parlato di come, per la Ferrari, sarà fondamentale stabilire regole chiare per evitare problemi tra Leclerc e Hamilton.
“Da appassionato di Ferrari, è un’opportunità straordinaria perché Lewis vuole portare a casa il suo ottavo titolo e diventare il migliore di sempre”, ha dichiarato l’ex TP della Rossa.
“Con Charles ci dovrà essere rispetto, ma è chiaro che quando si abbassa la visiera… In ogni caso, le regole di squadra e di gestione devono essere chiare”.
Un messaggio chiaro, dunque, quello del CEO di F1 che, tra le altre cose, negli ultimi giorni è stato protagonista di alcuni rumors di mercato. Si è parlato, infatti, di un suo possibile passaggio in MotoGP, voce sulla quale è poi intervenuta la stessa F1.
L’appuntamento per Hamilton e Leclerc è dunque fissato al 2025. L’attenzione su di loro e sulle loro dinamiche sarà massima, con la speranza di una Ferrari che possa lottare per il titolo.
Leggi anche: F1 | Perez non molla il “posto fisso” in Red Bull: “È come un gatto con venticinque vite”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter