Formula 1

F1 | Dominio di Verstappen anche nel 2024? Il pronostico di Domenicali

Stefano Domenicali ha parlato della possibilità di vedere un dominio di Verstappen anche nel 2024.

Il 2023 è stato l’anno del dominio di Max Verstappen e della Red Bull e per questo in molti si chiedono se la situazione sarà la stessa anche nel 2024. Ne ha parlato Stefano Domenicali a margine della presentazione del nuovo accordo tra la F1 e Pirelli.

dominio verstappen 2024
Ci sarà un dominio di Verstappen anche nel 2024? Le parole di Domenicali – Foto: fuoripista

Il capo della Formula 1 è stato interrogato su quello che è il livello della griglia attuale. “Abbiamo tanti piloti molto forti oggi. Difficile dire chi farebbe meglio di Verstappen a parità di macchina ma sicuramente in F1 quello dei piloti non è un problema e non lo sarà neanche nei prossimi anni“, ha dichiarato Domenicali. “Basta vedere i distacchi in qualifica che sono sempre minori. Abbiamo inoltre piloti che sono protagonisti in pista e fuori“.


Leggi anche: F1 | “Partner affidabile”, il commento di Domenical sul nuovo accordo con Pirelli dopo il caos in Qatar


Inoltre, parlando della prossima stagione, Domenicali ha voluto mettere l’accento sulla possibilità di vedere un cambio di valori in pista nonostante la presenza del budget cap. “Quello della McLaren è l’esempio perfetto per rispondere a tutti coloro che dicevano che sarebbe stato impossibile sviluppare le macchine con il budget cap. Non è assolutamente vero e infatti una squadra che era partita male è riuscita a tornare davanti e sono tre gare consecutive che va a podio. Per questo sono sicuro che l’anno prossimo potremmo avere un campionato molto equilibrato“, ha aggiunto l’ex Team Principal della Ferrari.

Visto l’ampio margine visto in questa stagione tra la Red Bull e il resto dei team, resta difficile immaginare una situazione diversa il prossimo anno, almeno nelle prime gare. Sarà comunque molto interessante vedere quello che emergerà dalle ultime gare del 2023 per poi vedere cosa hanno modificato le varie scuderie nei test del 2024.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina: Gianluigi P. per F1inGenerale