Sull’entusiasmo di Monza Ferrari cerca di fare bene anche nelle restanti tappe del mondiale. In arrivo altre importanti novità sulla Ferrari SF-24 dopo aver introdotto un fondo rivoluzionario.
La Ferrari è arrivata a Monza, nella gara di casa, con grandi aspettative dagli aggiornamenti introdotti sulla SF-24. Il nuovo fondo e la nuova ala posteriore hanno infatti permesso alla Scuderia di vincere con una strategia a singola sosta contro l’arrembante McLaren. Tuttavia, manca ancora qualcosa per migliorare ulteriormente la monoposto di Sainz e Leclerc. Sembra infatti che nelle prossime gare sia in arrivo un’altra importante novità dopo l’introduzione del fondo a Monza sulla Ferrari SF-24.
Secondo quanto raccolto da F1inGenerale all’avvio del weekend brianzolo, il nuovo fondo è frutto di un disegno totalmente nuovo e con una chiara impostazione verso il 2025. Dopo aver introdotto questa specifica, la Ferrari dovrebbe riuscire ad estrarre ancora della prestazione ottimizzando il pacchetto aero meccanico. Per estrarre ulteriore performance dalla SF-24 aggiornata a Monza dovrebbe arrivare un nuovo pezzo cruciale per la gestione dei flussi incidenti sulla monoposto.
Leggi anche: F1 | Non si fermano gli sponsor in arrivo per Ferrari, ma stavolta c’è lo zampino di Hamilton
Infatti, secondo quanto raccolto nel paddock, a Singapore dovrebbe arrivare qualcosa sulla SF-24. Tra le aree che potrebbero interessare gli interventi dei tecnici in rosso c’è quella anteriore, magari con l’introduzione di un’ala anteriore dal nuovo disegno. Quest’ultima però sarà cruciale e dovrebbe definire una base per il 2025, quando la 677 tornerà al pull-rod all’anteriore.
Conferme di qualcosa in arrivo sulla Ferrari SF-24 giungono anche da Mara Sangiorgio, che nel riassunto del GP di Monza ha sottolineato l’arrivo di “altre importanti novità”. Sulla scia della giornalista di Sky F1 Italia, c’è Carlo Vanzini che ha riportato l’arrivo di aggiornamenti sulla SF-24. Non è quindi definito se il debutto di questi aggiornamenti sarà a Singapore o Austin, ma le aspettative sono elevate.
Dovesse arrivare una nuova ala anteriore tra Singapore e Texas, la Ferrari potrebbe sbloccare ulteriormente performance e portare la lotta per il titolo a tre squadre. Non è chiaro se questa nuova specifica avrà la stessa tecnologia di quella impiegata sulla MCL38, ma potrà fornire importanti riscontri sullo sviluppo della 677.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter