Formula 1

F1 | Dramma Mercedes in Qatar, Rosberg spezza una lancia a favore di Hamilton

Rosberg si schiera dalla parte di Hamilton nel dramma in pista tra lui e Russell.

Nico Rosberg ha voluto dire la sua sul dramma in pista tra Lewis Hamilton e George Russell. L’ex pilota si è incredibilmente schierato dalla parte di quello che, anni fa, era il suo compagno di squadra in Mercedes.

Credits: Getty Images 2016

Chi meglio di Rosberg può capire lo stato del sette volte campione del mondo per essere stato costretto al ritiro? Un simile scenario era accaduto anche a loro: Spagna 2016 vi dice qualcosa?

“Lewis sarebbe sicuramente riuscito ad arrivare primo”, ha esordito Rosberg ai microfoni di Sky Sport F1. “Era sullo stesso livello di Verstappen e stava andando davvero veloce. Avrebbe avuto l’opportunità di essere P1.”

L’ex campione del mondo 2016 ha affermato che, secondo lui, la Mercedes dovrebbe discutere di quanto avvenuto in pista tra Hamilton e Russell. Quel contatto ha compromesso la gara del classe ’85, e il team ha perso un’enorme opportunità di allungare il vantaggio con la Ferrari.

“Sarà un argomento di discussione, ‘ehi ragazzi, forse dovevamo essere più furbi. Dovevamo chiedere a George di stare dietro Verstappen. E di darmi l’opportunità con le soft di raggiungerlo'”, ha proseguito Rosberg. L’ex pilota ha anche affermato che comunque incidenti di gara di questo tipo sono impossibili da prevedere.

Rosberg ha poi elogiato il talento di Hamilton, che conosce da molto tempo, nel lottare in pista, spiegando quanto raramente commetta degli errori. Anche il giornalista di Sky ha sottolineato che Hamilton ha avuto incidenti del genere solo sei volte nel corso della sua carriera: “Sappiamo che nella lotta ruota a ruota, è uno dei più intelligenti.”

Potete vedere il video con lo spezzone di intervista a questo link.

Crediti immagine di copertina: Hasan Bratic/picture-alliance/dpa/AP Images.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter