F1 | Drive to Survive 8 ci sarà? Il futuro della docuserie nelle mani di Netflix

Le telecamere di Netflix torneranno a girare nel paddock per Formula 1: Drive to Survive 8? Parla il produttore della docuserie.

Netflix potrebbe già essere al lavoro su Drive to Survive 8? La settima stagione della docuserie sportiva ha debuttato il 7 marzo sulla piattaforma di streaming per raccontare l’imprevedibile campionato di Formula 1 del 2024.

Dal grande annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari allo scandalo Horner, Drive to Survive 7 si è interessata non solo al drama fuori, ma anche di quello dentro la pista. L’accesa rivalità Red Bull-McLaren, con Max Verstappen e Lando Norris che si sono dati battaglia, ha incendiato una stagione al cardiopalma, dove tra i due litiganti, il terzo ne ha goduto: la Ferrari.

Credits: netflix

La scuderia di Maranello si è ritrovato competitiva in diverse occasioni, arrivando a giocarsi il mondiale costruttori ad Abu Dhabi – vinto poi dal team papaya di Woking.

Il campionato 2024 è raccontato attraverso dieci episodi che riassumono 24 gare dense di colpi di scena. E, si sa, al pubblico di Netflix piace l’adrenalina, ma soprattutto apprezza le storie “pepate.” L’intento di Formula 1: Drive to Survive è sempre stato quello di ascoltare le esigenze dei suoi spettatori e fornire loro cosa chiedevano.

Il produttore esecutivo della docuserie, James Gay-Rees, ha parlato con The Hollywood Reporter sull’eventualità di Drive to Survive 8 su Netflix.

“Speriamo di iniziare l’ottava stagione. Ci sono alcuni show che hanno fatto 20 stagioni, 30 stagioni. Alcune cose vanno avanti all’infinito, quindi chi lo sa. Ma sì, sicuramente la faremo. È una sorta di nostro figlio maggiore. Ha un posto speciale nel cuore della produzione.” Tuttavia, in un mondo come quello dell’entertainment dove tutto può cambiare in modo repentino e all’improvviso, Gay-Rees mantiene le aspettative basse: “Non puoi contare su niente al momento.”

Per quanto riguarda la Formula 1, il produttore esecutivo ha già delle preferenze su chi saranno i protagonisti di questa stagione – e chissà, magari anche in Drive to Survive 8:

“Sarà affascinante vedere come se la caveranno Charles [Leclerc] e Lewis [Hamilton]. Sarà affascinante vedere come se la caveranno [Carlos] Sainz e [Alexander] Albon. Solo la McLaren è rimasta con la stessa coppia di piloti. Quindi ovunque guardi, ci sono nuove combinazioni”, ha dichiarato sempre a THR.

“Liam Lawson è un ragazzo davvero in gamba. È il numero due, ma ci proverà. Stanno arrivando tanti di quei rookies… Non ho avuto la sensazione che fossero lì per fare numero. Penso che siano tutti lì [per merito] considerando quanto è cresciuto lo sport e quanta attenzione c’è su di esso. Ci saranno delle trame sdolcinate.”

Crediti immagine di copertina: Netflix

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento