Felipe Drugovich prenderà il posto di Lance Stroll nei tre giorni di test in Bahrain alternandosi con Fernando Alonso a bordo della Aston Martin AMR23.
Iniziano ad emergere i dettagli delle prime line-up per i test in Bahrain che apriranno la stagione 2023 del mondiale di Formula 1. La Haas è stata la prima squadra ad annunciare la propria programmazione con i due titolari Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg protagonisti con la VF-23.
Per quanto riguarda l’Aston Martin, insieme al nuovo arrivato Fernando Alonso ci sarà il brasiliano Felipe Drugovich. Il campione in carica della Formula 2 guiderà sul tracciato di Sakhir al posto di Lance Stroll. Il canadese è costretto a saltare i test dopo un infortunio in bicicletta.
UPDATE: @FelipeDrugovich will attend the Bahrain test to share driving duties with Fernando Alonso. Felipe is scheduled to drive AMR23 on Thursday morning with Fernando taking over in the afternoon.
Schedule for Friday and Saturday to be confirmed. pic.twitter.com/RQK1sREbuo
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) February 21, 2023
Leggi anche: F1 | Aston Martin condividerà con McLaren i piloti di riserva Drugovich e Vandoorne
“Felipe Drugovich sarà presente nei test in Bahrain per dividersi i compiti al volante con Fernando Alonso.” annuncia Aston Martin con un comunicato diffuso sui social.
“Felipe guiderà la AMR23 giovedì mattina con Fernando che prenderà il suo posto nel pomeriggio. Il programma per venerdì e sabato è da confermare.” aggiunge il team inglese.
La scelta dell’Aston Martin di puntare su Drugovich è naturale. Il 22enne è membro del team dallo scorso settembre ed ha testato sia la AMR21 che la AMR22, quest’ultima ad Abu Dhabi. Drugovich ha infatti esordito a Yas Marina nelle FP1 e ha guidato anche nei test post-season.
L’altro pilota di riserva dell’Aston è Stoffel Vandoorne, ma non è a disposizione della squadra per quest’inizio di stagione. Il belga sarà infatti a Città del Capo per l’E-Prix di Formula E, quinta tappa della nona stagione della categoria.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter