A TCFormula 1

F1 | Duello con Sainz? Leclerc ha spiegato cosa accadrà

Charles Leclerc ha commentato la prestazione nella Sprint Race del GP di Cina chiusa al quarto posto.

Dopo una qualifica non del tutto positiva, Charles Leclerc ha commentato la Sprint Race del GP di Cina di F1, chiusa in quarta posizione. La Ferrari inizialmente sembrava faticare leggermente rispetto ai rivali diversamente da quanto accaduto nelle ultime gare.

leclerc sprint race cina f1
Al termine della Sprin Race del GP di Cina di F1, Charles Leclerc ha commentato il quarto posto conquistato – Foto: Ferrari via X

Nella fasi finali della Sprint Race le due Rosse hanno dimostrato di avere un buon passo segno, probabilmente, di una gara in gestione. Leclerc, dal canto suo, ha sfruttato la sfida tra Alonso, Perez e Sainz per avvicinarsi prima di effettuare un gran sorpasso ai danni del suo compagno di squadra. Ovviamente la gara resta un’incognita visto che le squadre hanno avuto a disposizione solo un’ora di prove libere.

Intervistato al termine della sessione, Charles Leclerc non ha spiegato cosa accadrà dopo il contatto avuto con Sainz. “Oggi c’è stata una battaglia come già successo in passato. Alcune volte sono stato io più aggressivo, oggi lo è stato Carlos”, ha dichiarato Leclerc. “Sicuramente ne parleremo come abbiamo sempre fatto. Dispiace perché eravamo in due situazioni diverse visto che lui stava soffrendo con la gomma. In questo modo ho perso un paio di secondi che hanno permesso a Perez di scappare via”.

Parlando invece della qualifica, Leclerc ha evidenziato l’importanza di arrivare davanti a Verstappen. “Sarà fondamentale”, ha affermato il monegasco. “Nelle qualifiche della Sprint ho lavorato molto e avevo un buon feeling”.

Nulla di grave dunque tra i due piloti della Rossa che cercheranno di mettersi tutto alle spalle per proseguire verso l’obiettivo comune.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine di copertina: Ferrari via X