Charles Leclerc, quinto al traguardo, ha commentato la prestazione della Ferrari in un pazzo GP del Brasile.
Senza dubbio la gara più pazza dell’anno. Tra l’incertezza data dal meteo e gli errori commessi da quasi tutti i piloti, l’esito del Gran Premio è rimasto incerto fino all’ultimo metro. Ne ha parlato Charles Leclerc che, al termine del GP del Brasile, ha analizzato la prestazione della Ferrari nella ventunesima gara della stagione.
Il monegasco ha tagliato il traguardo in quinta posizione in quinta posizione e rimane in attesa dell’esito sulle investigazioni riguardanti Lando Norris e George Russell. Qualora i due piloti britannici dovessero essere penalizzati, Leclerc potrebbe guadagnare una posizione, permettendo alla Ferrari di recuperare punti preziosi in ottica mondiale.
Le parole di Leclerc a fine gara
Al termine della ventunesima gara della stagione, la quartultima del 2024, Charles Leclerc ha voluto analizzare la prestazione della Rossa in terra brasiliana. “La gara è stata molto lunga con tante decisioni da prendere a livello di strategie“, ha dichiarato il monegasco. “Abbiamo sbagliato con la prima sosta perché pensavamo di poter stare davanti a Bearman e Hamilton. La bandiera rossa ci ha fatto perdere diverse posizioni e da quel momento è diventata una gara di sopravvivenza. Dovremo analizzare un po’ di cose perché il set up non era dei migliori“.
La Rossa non esce comunque sconfitta nel confronto con McLaren. “Poteva andare molto peggio visto che loro avevano un passo superiore al nostro”, ha aggiunto Leclerc. “Alla fine l’obiettivo resta il mondiale. Abbiamo fatto un lavoro migliore del loro ma non possiamo essere soddisfatti. Non è stato un buon weekend visto che non siamo stati così efficienti come avremmo voluto“.
“Ce lo aspettavamo. Sapevamo che Red Bull sarebbe stata più veloce di noi anche se alla fine la differenza l’ha fatta Max. McLaren era molto più veloce di noi ma abbiamo perso solo quattro punti“, ha aggiunto il monegasco parlando della lotta per il costruttori.
Leclerc ha poi voluto commentare anche il risultato della Alpine, che ha tagliato il traguardo con due vetture sul podio. “Sono molto contento per Pierre, per Estaban e per la loro squadra. Non è stata una stagione semplice e se lo meritano, hanno fatto una gara incredibile“.
Leggi anche: CLASSIFICA F1, Mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP del Brasile 2024: Ferrari limita i danni
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale