F1 | È ancora Horner-gate: le ultime news dal nostro inviato in Bahrain

In Bahrain divampa nuovamente il caso Horner, il paddock è in fermento: le ultime news dall’hospitality Red Bull F1 e la reazione del TP.

Dopo la scagionatura ufficiale alla vigilia del weekend in Bahrain, Chris Horner torna al centro dell’attenzione: le ultime news dal paddock di Sakhir – dove è presente F1inGenerale.com – sul caso legato alla Red Bull F1.

f1 horner prove fp2 bahrain gate redbull red bull hospitality paddock
Foto: F1inGenerale.com

Il caso Horner è nuovamente divampato durante il giovedì in pista in Bahrain. Nel corso delle seconde prove libere del weekend a Sakhir i giornalisti presenti nel paddock hanno segnalato la ricezione di una particolare e-mail.

La casella di posta elettronica dei giornalisti e team principal ha presentato improvvisamente una mail. Il mittente? Una figura anonima.

Presentate come “prove della vicenda Horner”, le foto – riguardanti chat e non solo – hanno ancora una volta agitato le acque nel mondo della Formula 1, specialmente quelle attorno al team principal della Red Bull. Se sia materiale falso o reale è ancora da capire.

Il caso Horner: le ultime info dal paddock

In attesa di capire se il materiale emerso sia autentico, proviamo a comprendere le reazioni in loco attraverso quanto raccolto dal nostro inviato nel paddock in Bahrain. Il file giunto nelle caselle di posta elettronica di molti addetti ai lavori contiene conversazioni – la cui veridicità è tutta da confermare – e riporta informazioni sensibili delle persone .

Le conversazioni sono databili agli inizi della stagione 2023. Pare che Christian Horner sia venuto a conoscenza della diffusione di tale materiale al termine delle FP2 a margine di un’intervista.

Il team principal inglese ha mostrato stupore pur senza scomporsi. Non dello stesso tenore la reazione dell’addetto stampa Red Bull che ha allargato le braccia una volta appresa la notizia.

“Non commenterò speculazioni anonime”, ha riferito il boss della Red Bull, “ma ribadisco che ho sempre negato le accuse“.

“Ho rispettato l’integrità dell’indagine indipendente e ho collaborato pienamente in ogni fase del percorso”, ha proseguito.

È stata un’indagine approfondita ed equa condotta da un avvocato specializzato indipendente. Si è conclusa respingendo la denuncia presentata.”

AGGIORNAMENTO – Come riportato anche dalla BBC, i messaggi sono stati riportati all’attenzione della FIA, che ora valuta il da farsi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter