Liam Lawson ha immortalato e condiviso sui suoi profili social il momento dell’incontro con l’eroe che l’ha fatto appassionare alle corse: è l’idolo di tutti ma non quello che vi aspettereste!
Incontrare i propri idoli è il sogno di tutti i fan di qualsiasi forma di intrattenimento. E chi non si emozionerebbe all’idea di trovarsene uno proprio davanti agli occhi! È anche il caso dei piloti di Formula 1, abituati ad essere i beniamini dei fan ma che, ovviamente, hanno a loro volta dei propri idoli. Appena qualche giorno fa Liam Lawson è riuscito ad incontrare l’eroe che a sua detta gli ha trasmesso l’amore e fatto appassionare alle corse automobilistiche.

“Questo è il tipo che mi ha fatto appassionare alle corse! Sono nervoso; è lui il motivo per il quale sono diventato pilota!” dice emozionato Lawson nelle prime fasi di un video condiviso sul suo profilo TikTok.
“È il mio eroe… sto tremando!” esclama impaziente il pilota neozelandese. Successivamente Lawson si appresta ad avvicinarsi al suo idolo per farsi scattare la foto.
Liam Lawson met his hero… 😅🤣
[liam_lawson30/TikTok] pic.twitter.com/R078pgCQeG
— RBR Daily (@RBR_Daily) December 9, 2023
Proprio così, il suo eroe è Saetta McQueen! Il junior della Red Bull ha poi condiviso la fotografia anche sul suo profilo Instagram. “Ho incontrato il mio eroe oggi.” è la didascalia al di sotto dell’immagine.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: F1 | “Un numero sconosciuto mi ha videochiamato”: come Lawson ha scoperto che avrebbe corso in Qatar
Pensate che quando il primo film Cars uscì, Lawson aveva appena quattro anni! La sua carriera nel karting iniziò poi all’età di sette anni esordendo nelle monoposto a tredici. Dopo il terzo posto in F2 nel 2022, Lawson è volato in Giappone per gareggiare in Superformula, vincendo tre gare e chiudendo secondo in classifica.
Ma soprattutto, il 2023 è stato l’anno del suo esordio in Formula 1. Sostituendo Daniel Ricciardo in AlphaTauri per cinque gare, Lawson ha anche raccolto due punti nella gara fisicamente più difficile dell’anno a Singapore. Pilota di riserva nel 2024, Lawson sarà una pedina attiva nel mercato piloti per la stagione 2025.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter