Stefano Domenicali, Ceo di Formula 1, e Carmelo Ezpeleta, numero 1 di Dorna Sport stanno pensando ad un weekend congiunto sullo stesso circuito per F1 e MotoGP
L’innovazione e le grandi novità sono da parte integrante del motorsport. Ma l’ultima idea di Stefano Domenicali e Carmelo Ezpeleta potrebbe rivoluzionare per sempre la storia delle due categorie regine del mondo dei motori: la F1 e la MotoGP.
Il numero 1 di Dorna Sport (che si occupa dell’organizzazione del mondiale di MotoGP) e il Ceo della F1 stanno valutando l’idea di creare un weekend di gara congiunto sullo stesso circuito. Già da qualche mese di parla di questa pazza idea che, a quanto pare, sta ritornando di moda.

L’idea non sembra essere facilmente realizzabile visti alcuni grandi limiti strutturali. Basti pensare ai limiti della pista che vengono ridisegnati in base all’utilizzo della Moto GP o della F1. Non solo: anche la questione delle sponsorizzazioni delle due competizioni potrebbe creare non pochi problemi.
Leggi anche: F1 | Ferrari in acqua? Il mistero si infittisce: “Gareggeremo dove non sia mai stati”
Nonostante ciò, Ezpeleta ha deciso di rilanciare l’idea. “Il mio rapporto con Domenicali è splendido e va avanti da anni. Sarebbe bello lavorare insieme per creare qualcosa di una tale portata storica. Non sarà facilmente realizzabile, ma abbiamo deciso che proveremo a fare il possibile per rendere realtà una cosa simile“.
Sicuramente i due capi sono entusiasti per l’idea e anche i tifosi potrebbero essere molto curiosi. Assistere nello stesso fine settimana ad una gara di F1 e una di MotoGP potrebbe avere davvero una portata rivoluzionaria per il motorsport senza precedenti.
Poi un parere sull’utilizzo dell’elettrico. “Rispetto alla F1 siamo ancora molto lontani da questa ipotesi. Piuttosto preferirei l’utilizzo di carburante sintetico per ridurre a 0 le emissioni. Ma l’elettrico lo vedo molto difficile ed è meglio così“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter