Bernie Ecclestone ha speso parole al miele per il pilota che vorrebbe nel suo team dell’attuale griglia 2023.
Bernie Ecclestone ha speso parole al miele per il pilota che vorrebbe nel suo team dell’attuale griglia 2023.
Ma chi è il fortunato? Secondo l’ex boss della F1 è Piastri l’uomo su cui puntare tutto. L’australiano è si alla prima stagione, ma a bordo della McLaren ha già raggiunto traguardi enormi per un rookie. Prima il secondo visto nella Sprint di Spa-Francorchamps, poi il super podio ottenuto in Giappone in compagnia del “veterano” Norris.
Ad Ecclestone è stato chiesto di fare un paragone tra Piastri e Russell, in riferimento a chi potrebbe prendere il posto di Verstappen in futuro. “Non riesco a decidere su Russell, mi piace e ha un gran talento, ma si tratta di capire cosa è disposto a fare per vincere. Non credo che pensi alla gara, cosa che invece Hamilton fa. Se fossi il proprietario di un team, credo che prenderei Piastri. È molto bravo, ma Verstappen è il migliore che abbia mai visto“.
Leggi anche
F1 | De Vries ci riprova: l’olandese torna alle competizioni dopo il brusco licenziamento in AlphaTauri
Per l’australiano sono arrivate parole di supporto anche da Ralf Schumacher, a f1-insider.com: “È un super talento, è già abbastanza difficile vincere i campionati di Formula 3 e Formula 2, e Oscar li ha vinti al primo anno. Oscar l’ha vinto al suo primo anno. È straordinario, sentiremo molte cose positive su di lui“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter