Ecclestone ha stilato la sua personale classifica con i migliori piloti di tutti i tempi: “Fino a poco fa in testa mettevo sicuramente Prost”.
Nonostante la meritata “pensione”, Bernie Ecclestone è tutt’altro che sparito dai radar. Anzi, pare che all’inglese piaccia tornare sulle prime pagine con le sue dichiarazioni.
E dopo il caso Massa, riaperto proprio da ammissioni dello stesso ex patron della F1, ora Ecclestone ha voluto condividere la sua personalissima classifica dei migliori piloti di sempre.
Su chi sia in cima alla lista, l’inglese non ha dubbi: “Verstappen. Max è il più forte di sempre“.
Con l’olandese prossimo a conquistare il suo terzo titolo mondiale consecutivo, Ecclestone ha riacceso la polemica, per la verità mai sopita, tra i tifosi del pilota Red Bull e chi, invece, sostiene che Hamilton sia il migliore in griglia.
“Prima pensavo che il migliore fosse Prost“, ha poi aggiunto Bernie. “La verità è che Max non sbaglia mai, non fa confusione. Nella mia classifica lo metto sopra ad Hamilton“.
Ecclestone ha poi speso alcune parole nel confronto tra il connazionale sette volte campione del mondo e Verstappen.
“Lewis ha molto talento. Sa tirar fuori il meglio da ogni membro del team. Max è diverso, lui estrae tutto il potenziale dalla vettura“.
Muovendo, poi al futuro di Hamilton, nonostante l’inglese abbia recentemente siglato un nuovo biennale con Mercedes, secondo Ecclestone, Lewis non avrà problemi a proseguire la sua carriera anche al di fuori dal motorsport.
“Quando smetterà si potrà dedicare al mondo dell’intrattenimento. Dubito, invece, che Max lo possa fare, lui fa parte di questo mondo. E, comunque, nessuno è come Lewis“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter