Diffusi orari e modalità di svolgimento dei test pre-stagionali di F1 che si terranno dal 23 al 25 febbraio in Bahrain.
La stagione 2023 è alle porte e a breve conosceremo i primi dettagli sulle monoposto che si contenderanno il titolo. Nelle presentazioni ufficiali le squadre ci hanno abituato a rivelare il meno possibile sulle vetture, spesso limitandosi ad esporre la sola livrea per la stagione. Per conoscere dettagli e novità delle nuove monoposto bisognerà, dunque, attendere i test pre-stagionali.
Nel 2022 la FIA previde due sessioni di test invernali. La prima, denominata “Pre-season track session” vide le squadre impegnate a Barcellona, sul Circuit de Catalunya. A distanza di due settimane i team si spostarono poi in Bahrain per i “Pre season testing”.
Test F1 Bahrain 2023: via alle 8 italiane, bandiera a scacchi alle 17.30 – Diretta Sky
Per il 2023, la Federazione ha previsto una singola sessione di test, che si terrà dal 23 al 25 febbraio in Bahrain. Nello specifico, i piloti potranno scendere in pista dalle 10 alle 14 locali (ore 8 e 12 italiane) nella mattina. Seguirà, poi, una conferenza stampa alle 14.05 (ore 12.05 italiane) dei protagonisti impegnati nelle prove. La sessione pomeridiana prenderà, invece, il via alle 15 (ore 13 italiane) per poi veder sventolare la bandiera a scacchi alle 19.30 (17.30 italiane).
Leggi anche: F1 | Scopriamo i pedali delle Mercedes di Hamilton e Russell nel dettaglio
La trasmissione delle due giornate di test avverrà in diretta sui canali Sky.
Naturalmente la scelta di concedere solamente tre giorni di prove non è assolutamente un vantaggio per le squadre. La quasi totale assenza di test durante la stagione, salvo quelli organizzati da Pirelli o qualche sporadico filming day comunque non finalizzati alla ricerca della prestazione in pista, renderà il lavoro delle squadre in Bahrein fondamentale in vista dei primi appuntamenti stagionali.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter