Formula 1Interviste F1

F1 | Elkann: “Newey in Ferrari come Hamilton: va trovato il momento giusto”

John Elkann si sbilancia, ancora una volta, sull’argomento Adrian Newey: il genio arriverà in Ferrari oppure no?

John Elkann continua a scaldare gli animi del tifosi Ferrari: Adrian Newey arriverà a Maranello oppure no? Questa è la domanda che in tanti continuano a porsi, fin da quando il genio dell’aerodinamica ha annunciato il suo addio alla Red Bull.

Da allora il suo nome è balzato da Ferrari ad Aston Martin, tra offerte di ingaggio e dettagli sul presunto mega contratto. Dall’Inghilterra hanno detto che l’accordo è fatto: l’ingegnere sbarcherà a Maranello. Eppure non c’è nessuna ufficialità al riguardo.

Adrian Newey nel paddock – Credits: F1InGenerale

Sulle pagine de Il Corriere della Sera nell’edizione odierna, John Elkann è tornato a parlare della questione Newey. “Ci sono tante valutazioni, bisogna fare attenzione”, ha dichiarato nell’intervista concessa al quotidiano.

Nel paragonare l’ingaggio dell’ingegnere britannico a quello di Lewis Hamilton, Elkann ha affermato: “Va trovato il giusto momento in cui fare le cose, come è successo con Hamilton. Con lui c’è stata una convergenza di intenti che ha consentito di lavorare insieme.”

L’operazione Newey non è semplice. Il presidente Ferrari ha infatti asserito che “esistono tante possibilità”, sia che si tratti del direttore tecnico Red Bull “o altri”. In ogni caso, “bisogna valutare bene se ci sono le condizioni.”

Per l’ingaggio di persone di alto livello, secondo Elkann “vanno capiti quali sono il livello di motivazione e la capacità di creare cose nuove piuttosto che replicarne altre.” Così ha concluso nell’intervista concessa al Corriere della Sera.

Insomma, in barba a ciò che scrivono i giornali, Adrian Newey non ha ancora firmato con la Ferrari, né con altra squadra di Formula 1. In attesa di ulteriori sviluppi, tutta l’attenzione è anche sul mercato piloti in vista del 2025.

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.