Daniel Ricciardo non è riuscito a trattenere le emozioni pensando ad un possibile addio alla F1.
Una gara che potrebbe aver segnato l’addio di Daniel Ricciardo alla F1. L’australiano non ha infatti nascosto le lacrime nelle interviste al termine del GP di Singapore.
Le voci della vigilia sembrano trovare conferma nelle parole dell’Honey Badger. Da Austin, infatti, dovrebbe esserci Liam Lawson al posto di Daniel alla guida della VCARB.
Helmut Marko aveva infatti annunciato che sarebbe arrivato un annuncio dopo il weekend di Singapore e le voci dal paddock lasciano davvero poche chance all’australiano.
La commozione di Ricciardo
Nonostante una gara nelle retrovie, Ricciardo ha comunque trovato il modo di lasciare il segno in questa domenica. Il nativo di Perth ha infatti ottenuto il giro veloce, ricevendo anche i ringraziamenti di Verstappen. Un punto tolto a Norris che potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta mondiale.
Dopo la bandiera a scacchi, abbiamo visto visto l’australiano prendersi tantissimo tempo prima di uscire dalla sua monoposto. Un gesto che è stato interpretato come un volersi godere per l’ultima volta quel momento.
“Sì, un sacco di emozioni perché sono consapevole che potrebbe essere finita”, ha spiegato Ricciardo nel post gara. “Credo che sia anche stancante dopo la gara. C’è una marea di emozioni, sentimenti e stanchezza”.
“L’abitacolo è qualcosa a cui… mi sono abituato per molti anni”, ha concluso l’australiano con gli occhi lucidi. “Volevo solo assaporare il momento”.
Leggi anche: F1 | Norris, dominio e brividi nel GP di Singapore: “Qualche rischio di troppo”
Un’ulteriore messaggio l’ha dato parlando ai microfoni di Sky Italia. “Non so se sarò ancora qui”, ha infatti sentenziato l’australiano.
Un momento davvero emozionante per tutti. L’addio di Daniel Ricciardo alla F1 sembra ormai essere solo una questione di ore. L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Lawson potrebbe infatti già arrivare domani.
Daniel ha comunque lasciato il suo segno. Giro veloce conquistato e Driver of the Day votato dai fan che, forse, erano già consapevoli che non l’avrebbero più rivisto dare battaglia in pista.
Danny Ric ❤️
An emotional Daniel Ricciardo speaks after the #SingaporeGP pic.twitter.com/53hD09HZ4z
— Formula 1 (@F1) September 22, 2024
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter